Eliminare indirizzi e-mail suggeriti in scrittura nuovo messaggio.

Salve a tutti gli iphonisti,
volevo sapere se esisteva un modo per poter eliminare gli indirizzi e-mail che vengono suggeriti in mail quando si sta scrivendo una nuova e-mail, in quanto mi capita di aver alcuni indirizzi che non mi interessano ed altri che sono pure errati. Uso come account Gmail e non ho nessun contatto salvato sul server. Nei suggerimenti mi compaiono sia gli indirizzi che ho salvato giustamente nei miei contatti dell’iphone, ma anche degli indirizzi che non mi interessano e che non so dove siano memorizzati, pertanto chiedo a Voi, se si riescono a cancellare. Grazie

penso di no ma nn sono sicuro…

A me suggerisce solo gli indirizzi che ci sono in rubrica, non tiene uno storico dei mittenti strani di mail ricevuti ad esempio…

Secondo me l’iPhone non c’entra niente, la stessa cosa la avresti se accedessi a Gmail dal web. Non basta accedere alla tua casella da browser e pulire i contatti da tutti gli indirizzi che non ti servono più?

Ciao a tutti, ho lo stesso problema di iphone82, ho provato a pulire e settare gmail, controllato le impostatazioni del mio iphone e tolto persino il completamento automatico ma presenta sempre lo stesso problema.
suggerimenti ? grazie :cursing:

quoto è esattamente così

eppure da gmail non me li presenta, ho persino cancellato tutti i contatti su gmail

idem… ieri ho configurato la posta e mi ha memorizzato in automatico l’indirizzo di posta. Ora se ad “A” metto l’iniziale della mail me la completa. Ho provato a fare una ricerca nell’iphone o nei contatti ma lì nn c’è nulla.
Dove posso trovare la rubrica contatti mail? come posso eliminare i contatti inseriti o aggiungerli creando una rubrica contatti come avviene su mail per pc?

Da quello che ho visto dovrebbe memorizzare gli indirizzi mail in automatico come se fosse una sottospecie di T9 in modo che dalle prossime volte l’indirizzo è memorizzato. Ma come si fa a disattivare questa opzione? Ho fatto anche un’altra prova ossia quella di mettere un indirizzo mail sotto un nominativo nei contatti del telefono. Poi, dopo aver inviato una mail, ho cancellato sia la mail che tutto il contatto e…sorpresa… non solo ha memorizzato la mail ma ha anche memorizzato il nome del contatto. Possibile che non ci sia modo per cancellare questa mail? la cosa mi fa pensare e non poco…lavorando molto con il telefono mi capita di scrivere diverse mail ma non posso mica far memorizzare tutti gli indirizzi mail! perchè in un mesetto sicuro avro’ una lista di almeno 50 mail alla quale non ci scriverò + quindi saranno inutili e occuperanno solo spazio. Possibile che l’unico modo sia quello di resettare il telefono?

Come soluzione…esiste qualche altro programma di mail che si gestisce lui i contatti?