Eliminare icone

Salve a tutti
Mi sto divertendo con il nuovo Iphone 53 ho installato qualche nuova applicazione. Vorrei però eliminare cose che non mi servono a niente e chiedevo se è possibile: vorrei eliminare 4 icone, e magari anche il programma a cui sono legate, della “Edicola”, della “Borsa”, del “Passbook” e “APP Store”. Sono cose che non userò mai.
Ringrazio e saluto

Eliminare icone

Non userai mai AppStore?
Come scaricherai le app? xD

Eliminare icone

Ahaha vuoi eliminare App Store??mi sa che hai sbagliato telefono allora!
:wink:

Sent by tapatalk iphone 5 black

Hai ragione, ma sono io che scrivo veloce e non mi rileggo, volevo scrivere ITunes e invece ho scritto una cavolata. In ITunes ho visto che sono solo libri e quelli mi piace leggerli sotto forma cartacea tenendoli in mano
Grazie

Eliminare icone

Infatti xD
Comunque non puoi,sono tutte app di sistema quelle e senza jailbreak non potrai neanche “toccarle” :slight_smile:

In realtà anche qualora avessi il jailbreak non ti converrebbe,essendo app di sistema non e’ mai consigliato eliminare,potrebbero rendere instabile il dispositivo.

Eliminare icone

È possibile solo con il
Jb…ma al momento non esiste per iPhone 5… :wink:

Eliminarle no…solo nasconderle

Sent from my iPhone using Tapatalk

Puoi nasconderle anche senza jb…basta andare in restrizioni e disabilitarle.
Così le icone scompaiono…

Eliminare icone

Hai ragione :wink: errore mio. Grazie!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Altra cosa…in iTunes proprio non si possono comprare libri…solo film musica suonerie e al massimo audiolibri…e podcast!!!
Il libri si scaricano in iBooks che non è un’app di sistema e le riviste in edicola

Eliminare icone

Però bussola,meno vocali etc… Non me le da nell elenco!! Si riescono a nascondere?

Sent by tapatalk iphone 5 black

No purtroppo…puoi nascondere solo quelle dell’elenco…
Poi scusa una domanda ma se elimini quasi tutte le cartelle ti ritrovi con un telefono dalle funzioni pari al 2g!!!
Comunque puoi mettere tutte le App che non ti interessano in una cartella così occupano meno spazio…

Eliminare icone

:wink:

Sent by tapatalk iphone 5 black

Grazie della dritta, però nella lista c’è solo ITunes, vorrei nascondere anche “Passbook”, “Borsa” e “Edicola”, non si può creare come una cartella e buttarcele dentro?

Ho trovato, è semplicissimo (basta saperlo), tengo premuta una icona finchè inizia a tremare e poi la trascino dentro un’altra icona, si crea così un’icona che contiene le due e si può rinominare. Invece la cartella “Edicola” non viene accettata da nessun’altra icona e lei non accetta nessuna icona. Poi però queste cartelle si possono rendere ancora più invisibili trascinandole in una terza schermata che si forma durante il trascinamento.