Eliminare app mantenendo i dati, si può fare?

Salve, c’è un sistema per eliminare un applicazione dall’iphone senza però eliminare i dati? Magari con qualche programma di terze parti?
Potrebbe essere molto utile nel caso finissi lo spazio disponibile sull’iphone, così che un giorno se volessi reinstallare l’app, basterebbe ripristinare i dati senza perdere niente (magari molto utile per i salvataggi dei giochi).

i dati non vengno mai cancellati :wink:

Sicuro? Come mai quando clicco sulla X mi dice:
Eliminando “blablabla” verranno cancellati anche i relativi dati.

Cioè per capire, se elimino lui i dati me li cancella dall’iphone però su iTunes ci sono ancora se mantengo l’applicazione giusto?

Scusa giuseppe, mi puoi dare maggiori info? Ho cercato in giro, ma non ho trovato niente a riguardo… forse cerco male.

Grazie :wink:

ragazzi anche a me interesserebbe… È possibile mantenere solo i dati di una certa app/gioco, e disinstallare l’app dall’iPhone, sempre mantenendola su itunes, così una volta che la reinstallo sull’iphone ho di nuovo i dati precedenti? ciao e grazie :smiley:

ma per cancellare un appl basta tener premuto e cliccare sulla x? ma se si cancella non rimane qualche file? o si disistalla del tutto?

è appunto quello che vorremmo sapere, se quando si clicca sulla x tutti i dati relativi a quell’app vengono persi o se rimangono nel backup o in iTunes, così nel caso uno rimettesse quella app sul proprio iPhone/iPod ci fossero ancora i dati… qualcuno lo sa?
grazie mille anticipatamente :smiley:

i dati vengono cancellati del tutto… per salvare i dati delle app che vi interessano dovete andare, tramite ssh o iphone explorer, nella directory
/private/var/mobile/Applications/Codice_Identificativo_Applicazione/Documents

E come mai Giuseppe dice che non vengono cancellati mai? :blink:

ragazzi, mi sembra che quello che ha detto giuseppe funzioni veramente: provate a cancellare un’app dall’iPhone, dove avete dentro un qualche dato, tipo un gioco, e poi a reinstallarla dall’app store… non ci sono ancora dentro tutti i dati? Non sono sicuro al 100%, ma dato che ho dovuto fare un ripristina sul mio iPod touch, e che mi aveva messo il backup ma non tutte le app, e che le ho rimesse tutte manualmente, mi sembra di aver trovato tutti i dati… provate con un’app e fatemi sapere… ciao e grazie :slight_smile: