Eliminare abbreviazioni

Salve a tutto dopo l’aggiornamento a iOS 5 ce un abbreviazione preinstallata che mi da noia sarebbe il sto arrivando che inserisci scrivendo sa non si elimina ho provato piu volte ma sembra esser indelebile qualcuno ha risolto??

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non ricordo dove se ne sia già parlato e sembra un problema diffuso ma non generalizzato; io per esempio sono uno di quei “fortunati” che eliminando le abbreviazioni non mi si ripresentano più.
Forse qualcun’altro o un moderatore sapranno indirizzarti alla discussione già aperta su questo problema, ma ad ora pare irrisolto.

che io sappia non puoi eliminare solo quell’abbreviazione, modificala

io ho provato in questo momento.
visto che non si può cancellare, ho sostituito la definizione “sto arrivando” con “sa” e funziona benissimo…

Come no… io l’avevo eliminata e non mi appariva più nulla, nessuna abbreviazione. Poi l’ho rimessa (ma con un testo differente da quello di default) e si attiva normalmente.

come l’hai eliminata?

ormai non posso più provare, ma credo che per poterle eliminare tutte, prima se ne debba creare una nuova, puoi provare?
Se così fosse, la logica sarebbe:“prima devi essere in grado di crearne una, poi puoi eliminare l’esempio che ti ho messo io”

fammi sapere

ho trovato!!

dal menu impostazioni, si va in generali, poi tastiera …da li si preme modifica in alto a destra e si cancella l’abbreviazione

beh si, questo lo davo per scontato, forse mi ricordo male, ma ero convinto che prima di aver aggiunto un’abbreviazione o di aver modificato quella di default, non fosse possibile eliminarla

ah non avevo capito…cmq io non ho aggiunto niente, avevo solo quella di default e l’ho cancellata senza problemi

non hai aggiunto, però l’hai modificata

si in effetti prima l’avevo modificata, be’ dai resta il fatto che si può togliere, in un modo o nell’altro :slight_smile:

si si la mia era solo una curiosità, verificherò al prossimo ripristino

guarda la prova la faccio stasera con l’iPhone di mia moglie… proverò a cancellare senza modificare nulla…poi posto il risultato

oooo che spettacolo!!! grazie!!! era odiosa quell’abbreviazione!! scleravo ogni volta…ma nn credevo si potesse eliminare :wink:

Niente da fare non mi si elimina se la sostituisco con un altra frase se ne crea un altra sotto con Sto arrivando! E abbreviazione sa

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho anche spento e riacceso il cell ma niente rimane e so e Abche ripristinata nella sezione tastiera delle impostazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

E odiosaaaaa

Sent from my iPhone using Tapatalk

allora l’ho modificata con SA…la frase che ti si crea sotto smepre con STO ARRIVANDO…la elimini dal tasto modifica in alto…a me ha funzionato…provaci…

Allora vi posso confermare che si elimina anche senza modificare la scritta. Appena testato sull’iphone della moglie


Sent from my iPhone using Tapatalk