Effettuare JB su 4.1 già Jailbreakkato

Ciao a tutti,
Ho un iphone 4 con firmware 4.1 già jailbreakkato che vorrei aggiornare alla versione 4.2.1 ma non sò cosa fare. :confused1:
Che devo fare prima di seguire la guida postata in homepage? (GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.2.1 utilizzando Greenpois0n RC5 [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G)

Non vorrei combinare casini per poi ritrovarmi con tutte le app disinstallate ecc :slight_smile:

Sincronizza l’iphone con iTunes (in questo modo ti fa il backup), ripristina, riprendi il backup e poi fai il jailbreak.
Bastava fare una ricerca nel forum :wink:

Dopo ripristinato devo prima aggiornare al 4.e e poi jailbreakare?

Prima ripristina il firmware 4.1 e poi aggiorna a 4.2 se no perdi 500 MB di memoria nell’iPhone se aggiorni direttamente con il jailbreak.Dopo che hai aggiornato a 4.2 potrai seguire la guida ed eseguire il tool di sblocco :wink:

grazie mille…lo faccio subito :slight_smile:

Puoi ripristinare direttamente il 4.2.1 basta che non aggiorni ma ripristini e non perdi mega.

in itunes se pigio sul tasto ripristina mi esce la dicitura ripristina ed aggiorna al 4.2…che devo fare??

Va bene, puoi procedere.
Consiglio mio però, scaricati prima sul pc il 4.2.1 magari direttamente da questo blog, una volta che hai il fw sul computer lo ripristini tramite iTunes (shift + ripristina).
Ti dico questo perché alle volte ( a me capita sistematicamente e non so perché) il download del fw direttamente tramite iTunes è lento e ogni tanto non va a buon fine e tocca ricominciare da capo.

Premi shift piu aggiorna,selezione il firmware 4.1 (devi averlo scaricato e salvato sul dexstop o su cartella) e ripristina.Dopo aggiorni a 4.2.1

Si ma lui ora come ora ha il jailbreak con iOS 4.1 se ripristina direttamente al 4.2 perde mega…

Ok, mettiamoci d’accordo :slight_smile:
Allora le cose da fare sono 2 o ripristini il 4.1 e poi aggiorni come ti ha spiegato Billie89
Oppure puoi saltare il passaggio del ripristino al 4.1 come ti ho spiegato io, le procedure sono equivalenti la mia ha solo un passaggio in meno (anche se non so se attualmente si può ripristinate al 4.1 e se la apple ha già bloccato questo fw)

In iTunes ci sono 2 tasti “aggiorna” e “aggiorna/ripristina” non devi assolutamente cliccare su aggiorna! Ma devi cliccare sull’altro che ti ripristinerà sull’iphone il firmware più recente e cioè il 4.2.1 a quel punto sarai finalmente pronto per il jb.

Perde mega se aggiorna al 4.2.1 se invece RIPRISTINA al 4.2.1 non perde assolutamente niente :slight_smile:

A perfetto,avevo capito male io allora :wink: si certo così si può fare lo stesso e non si perdono mega :slight_smile:

mi da errore 1013 che è successo? si è bloccato…dove trovo il firmwere 4.1?

backup —> ripristino a 4.1 —> aggiorno a 4.2.1 —> recupero da backup —> jailbreak

E’ corretto?

Vai su tinyumbrella e poi su advanced,li leva la spunta su “set cydia on exit…” poi clicca su exit recovery e riavvia il pc.Fatto questo riprova la procedura :wink:

Si,perfetto :slight_smile:

errore 1004?? :frowning:

Prova a seguire quello che ho scritto prima :wink: e non dimenticare di riavviare il pc

mi dite dove trovo il file del firmware 4.1 da salvare??