Sincronizza l’iphone con iTunes (in questo modo ti fa il backup), ripristina, riprendi il backup e poi fai il jailbreak.
Bastava fare una ricerca nel forum
Prima ripristina il firmware 4.1 e poi aggiorna a 4.2 se no perdi 500 MB di memoria nell’iPhone se aggiorni direttamente con il jailbreak.Dopo che hai aggiornato a 4.2 potrai seguire la guida ed eseguire il tool di sblocco
Va bene, puoi procedere.
Consiglio mio però, scaricati prima sul pc il 4.2.1 magari direttamente da questo blog, una volta che hai il fw sul computer lo ripristini tramite iTunes (shift + ripristina).
Ti dico questo perché alle volte ( a me capita sistematicamente e non so perché) il download del fw direttamente tramite iTunes è lento e ogni tanto non va a buon fine e tocca ricominciare da capo.
Ok, mettiamoci d’accordo
Allora le cose da fare sono 2 o ripristini il 4.1 e poi aggiorni come ti ha spiegato Billie89
Oppure puoi saltare il passaggio del ripristino al 4.1 come ti ho spiegato io, le procedure sono equivalenti la mia ha solo un passaggio in meno (anche se non so se attualmente si può ripristinate al 4.1 e se la apple ha già bloccato questo fw)
In iTunes ci sono 2 tasti “aggiorna” e “aggiorna/ripristina” non devi assolutamente cliccare su aggiorna! Ma devi cliccare sull’altro che ti ripristinerà sull’iphone il firmware più recente e cioè il 4.2.1 a quel punto sarai finalmente pronto per il jb.
Vai su tinyumbrella e poi su advanced,li leva la spunta su “set cydia on exit…” poi clicca su exit recovery e riavvia il pc.Fatto questo riprova la procedura