Effetti sonori assenti!

Salve ragazzi,
Sarò molto rapido: ho un iPad 2 che appartiene a mio padre e tratta maniacalmente.
Da ieri sera, non gli funzionano più gli effetti sonori (ad esempio quando si blocca.).
Ieri sera io ho provato ad aiutarlo in tutti i modi possibili (in quanto io abbia 15 anni e lui 46).
Ho provato a mettere e togliere il silenzioso ma niente…
Ho provato a riavviare e niente…
Allora gli ho fatto fare l’aggiornamento ad iOS 8.0.2 (da iOS 7.1.2 mi pare) e il problema si è risolto.
Poco fa, appena tornato a casa, ho provato a vedere se funzionasse, e in effetti andava.
Ma, in alto a sinistra non c’era la scritta “iPad” ma solo il simbolo del wifi.
Come il mio solito, io ho riavviato e il problema degli effetti sonori si è ripresentato insieme alla scritta iPad!
Se io provassi ad alzare il volume, mi dice “effetti sonori” e poi sotto non mi dice il livello degli effetti sonori…
Come posso risolvere il problema?
Non posso ripristinare in nessun modo perchè mio padre, essendo poco esperto, qualsiasi cosa che gli dico io si impanica o si arrabbia…
Grazie a tutti!

Secondo me devi provare un ripristino in dfu fai prima un backup su iTunes e iCloud così poi si ripristina tutto quello che aveva.
Mi raccomando prova prima un ripristino in dfu senza riprendere il backup se risolve prova poi a rimettere il backup

Inviato dal mio iPhone 4S

ciao, di a tuo padre che questo tipo di oggetti elettronici,col tempo hanno bisogno di una manutenzione…avendo a bordo un software,può succedere che questo possa andare un po in tilt presentando alcuni problemi e che quindi un bel reset del sistema operativo è la soluzione più efficace per la risoluzione del problema :wink: se ci sono problemi,può anche chiedere lui stesso maggiori info a riguardo. restiamo a disposizione…
il panico non è necessario, è solo un nuovo montaggio del sistema operativo…come a volte succede nei pc quando necessitano di una formattazione :wink:

Grazie, ho risolto tenendo spento l’iPad per un bel po’ di tempo e si è risolto il problema…
Il problema della scritta “iPad” rimane però… Speriamo se ne accorga il più tardi possibile…
Eventualmente… Con un ipotetico iOS 8.1 che dovrebbe uscire il 20 (secondo alcuni rumor) potrebbe sistemarsi tutto?

no.
senza ripristino da dfu, con tutta probabilità, non risolverai nulla.

Effetti sonori assenti!

Se non risolvi con il ripristino è il connettore dock che è rotto ( si trova dove inserisci il cavo per ricaricare l iPad ) se è così dovresti cambiarlo oppure prova a soffiare all interno magari è solo un po’ sporco