edge e 3G ignorano i miei comandi TIM

mi sto già stufando di questo telefono.

wifi, 3g e “dati cellulare” DISATTIVATI

vado ad abilitare “dati cellulari” per cui dovrebbe comparire la “E” di edge affianco all’operatore ma niente. stuzzico le notifiche guardando il meteo, niente. apro safari, niente.

lascio dati cellulare attivi e attivo anche 3G. le tacche della ricezione diminuiscano (mi pare sia normale quando è attivo il 3G) ma parimenti non compare la scritta 3G affianco al nome operatore e parimenti non safari non si collega.

:cursing::cursing::cursing:

L apn è impostato bene?
In caso prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete

Sent from my iPhone using Tapatalk

l’apn è impostato bene. ibox.tim.it ma altre volte infatti funziona. è questo che mi fa inviperire … è normale dover spegnere o ripristinare ogni volta!? basta saperlo così in caso me lo levo di torno mentre è ancora in garanzia.

grazie klara

comunque ho disabilitato nuovamente tutto, ho fatto ripristina, rimesso dentro l’apn coretto che poi era lo stesso di prima e riattivando le cose il telefono ignora i comandi come prima.. nervi a fior di pelle.

aggiornamento:
spegnendo e riaccendendo ovviamente ora si collega all’edge ma la trovo una cosa deprimente. se sto lavorando o sono in univeristà non è che ho tempo da perdere a far riavviare il telefono…

secondo te cosa dovrei fare?

Se hai già fatto il ripristino delle impostazioni di rete
Impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete e il problema ancora si presenta,puoi provare un ripristino totale Dell iPhone senz riprendere alcun backup

Sent from my iPhone using Tapatalk

io invece avevo fatto: impostazioni/generali/rete/network dati cellulare/ripristina impostazioni (in fondo alla schermata)

è diverso dal tuo?

se sì ora è troppo tardi per provare perchè ho spento-riacceso e come dicevo và ma stai ben certa che lo metterò alla prova e nel caso userò il tuo percorso!

domanda generica invece: ma se io invece di uppare aggiorno come sto facendo negli altri miei post, come fate voi a rispondere? non credo siate telepatici nè che andiate + di tanto a ritroso nelle pagine per rispondere, se uno vede il topic fermo è ovvio che ha meno interesse/ricordo per entrarci

grazie