Ecid su Cydia anche senza cydia installato

Ciao ragazzi voglio raccontarvi il mio problema.
Avevo un iphone 3gs 3.1.2 jb con ECID salvato solo su Cydia.
Avevo intenzione di passare al 4.0.1 ma a quanto pare snowbreez richiedeva un firmware 3.1.3 per installare os 4.0.1 e fare il jailbreak.
Allora sono passato alla versione 3.1.3 tutto è andato bene, però non ho ancora fatto il jailbreak, mi fa errore, ma magari è una cretinata. La mia domanda è: anche se io non faccio il jailbreak, quindi non ho installato cydia in questo momento, l’ECID resta comunque salvato da Cydia giusto?
Perché se è così passo direttamente al 4.1.0 e aspetto il nuovo jailbreak…

L’ecid salvato rimane salvato.

Allora ho installato OS 4.0.0 funziona. Adesso sto tentando di fare il jailbreak. Ricordo che partivo da un 3.1.3 non jailbreakato che avevo aggiornato perché avevo il 3.1.2 con jailbreak.
Adesso snowbreez mi ha detto che non si può fare il jb nel mio iphone ho detto ok, mi ha chiesto di andare avanti e adesso sta lavorando è in adding cydia… che devo pensare?

Ma perchè non hai usato jailbreakme con il 4.0?
Se adesso ti va tutto bene ok, altrimenti ripristina il 4.0 e sblocca con jailbreakme.

Ok grazie. Ho usato jailbreakme e cydia è installato. Adesso ripristino l’ultimo backuo vedo se tutto funziona e installo applicazioni e vi faccio sapere!

Fatto, funziona. Adesso però ho il problema che dopo aver ripristinato i dati di backup non è senza campo! Uso una scheda 3 ma anche con vodafone non funziona!
Ho trovato questo link http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-4-x-x/41487-problema-ricezione-dati-con-3gs-os4-2.html
Tuttavia, ho sbaglio a scrivere il nome utente (che dovrebbe corrispondere al numero 3) o chissà cosa, non funziona