ECID Salvato?

Ciao a tutti,
ho comprato da poco un 3gs su ebay, Os4 nuovo iboot, quindi sono in attesa di poterlo sbloccare, è bloccato su O2UK.
Il tizio che me lo ha venduto dice di poterlo downgradare, la mia domanda è questa: (siccome il tizio non è molto comunicativo)

1. se può fare il downgrade significa che ha salvato l’ecid?
    2.se l’avesse salvato potrei fare io il downgrade? come posso verificare se esiste il mio ecid sui server? (scusate se la domanda è stupida, inizio ora a ‘studiare’ iphone), una volta salvato sul server l’ecid è ‘disponibile’ se collego l’iphone?

grazie a tutti

Mik

1 esatto
2 se è salvato usando le apposite guide lo possono fare tutti il downgrade, però se è salvato sul server cydia devi accedere a cydia stessa per vedere se è salvato o meno.
Se no ti devi fidare di cosa ti dice lui, al limite puoi provare la procedura di downgrade se ti riesce vuol dire che l’aveva salvato se non riesce vuol dire che non c’era…

Grazie mille per la risposta, mi dai un pò di speranza.
Oggi provo a seguire le guide.
Ancora due domande:

1. cydia va installato sul pc? perche ovviamente my iphone non è jailbroken.
  2. c’è un modo per vedere se c’è l’ecid? o devo iniziare la procedura e poi otterrò errore alla fine se non c’era?

grazie mille

Mik

PS I love la canala too.

1. no cydia si installa sull’iphone
  2. l’unico modo per vedere se hai l’ecid salvato è accedere col telefono ha cydia ma per fare questo devi avere su il jailbreak, quindi puoi solo provare a fare la procedura e sperare che vada bene.

Grazie ancora, ok credo fine delle speranze perchè credo nell’iphone non ci sia cydia.

1. ma non c’è un modo per vedere se nel telefono c’è cydia?
  2. quindi per fare il downgrade serve 1.ecid salvato 2. telefono jailbroken giusto?

tks again

Mik

1. cydia si attiva facendo il jailbreak e lo visualizzi come applicazione sul telefono, se hai l’ios 4 col tel bloccato non hai sicuro cydia
    2.per fare il downgrade serve il file ecid salvato per poter ripristinare attraverso itunes a dei firmware precedenti al 4.x, la procedura di downgrade la fai per poter effettuare poi il jailbreak che ti serve per sbloccare la baseband e utilizzarlo con tutte le sim.
    il jailbreak è il passo dopo all’aver effettuato downgrade

Grazie mille per le risposte,
Ho sentito nuovamente il tizio che mi ha venduto il telefono e lui dice di poterlo downgradare, ci impiego 2 settimane ad avere una sua mail :cursing:
Riassumendo le ipotesi sono:

1. se ha salvato l’ecid su cydia devo seguire le guide e posso fare io il downgrade.
  2. se ha salvato l’ecid sul suo pc devo farmelo inviare, e poi come 1, giusto?
  3. esistono altre possibilità per cui lui possa fare il downgrade? (altri posti dove salavare l’ecid intendo).
  4. mi devo far dire cosa c’era prima del Os4? (cioè se era la 3.3, 3.2 ecc.) o non mi importa?

grazie mille ancora per le utilissime risposte.

Mik

l’ecid o l’hai su cydia o sul pc…puoi andare in downgrade al firmware di cui hai salvato l’ecid…esempio se hai l’ecid per il firmware 3.x puoi andare in doengrade al 3.1.2 o 3.1.3

io ho l’ecid salvato su cydia (ho la foto della home di cydia che lo prova) poi sfortunatamente per un problema ho dovuto mettere l’ios4, però non riesco in nessun modo ad effettuare il downgrade:confused1: