ECID salvato ma impossibile fare downgrade

Ho seguito le guide per fare il downgrade ma mi blocco all’ultimo passo cioè quello in cui itunes restituisce l’errore 1015 per la seconda volta e bisogna uscire dalla modalità DFU. Ci sono guide che dicono di riavviare l’iphone e a questo punto si può fare il jb, altre invece dicono di usare irestore.
Allora riavviando non mi esce dalla modalità DFU e usando irestore, mi dice che non trova nessun iphone.

Ho seguito tutto alla lettera, l’unica cosa è che, quando metto in modalità DFU ( premo home + accensione fino a quando itunes non rileva l’iphone da ripristinare) non ho l’iphone con lo schermo nero, ma con il simbolo itunes e il cavetto.

quali sono il modello e il fw del tuo iphone?
la guida corretta per mettere in dfu è:
Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

a me da errore 1604…dopo he ripristino il CustomFirmware

il tuo è nuovo o vecchio iboot?

87935nbt3np e questo?

il mio è un nuovo iboot 3gs firmware 3.1.3

allora nn puoi nè fare il jb nè fare il downgrade

come no? ho salvato l’ecid prima di aggiornare al 3.1.3… mi ripristina il 3.1.2 solamente che come ho scritto sopra mi si blocca al secondo errore 1015, non mi riesce di uscire dalla modalità dfu con irestore perchè dopo aver digitato il primo comando (./irestore -s) mi dice ipod/iphone not found

solo con il vecchio iboot puoi fare il downgrade, anche se hai salvato l’ecid

e ma questo errore 1604 allora cosè?

è l’errore che nn permette di effettuare il downgrade xkè apple nn firma più i fw dal 3.1.2 in giù

ma allora anche salvando ecid nn funziona…

salvato l’ecid puoi effettuare il downgrade solo con iphone 3gs vecchio iboot, probabilmente il tuo è new iboot. quando l’hai acquistato?

ottobre 2009 e un vekkio boot traqiuillo aveva FW 3.0.1 quando l ho comprato dall estero. dopoho aggiornato al 3.1.2 ho fatto jb e baseband e andava benissimo cmq e straniero…ora con il 3.1.3 e ecid salvato nn riesco a fare downgrade e ppure su cydia prima di aggiornare cera scritto: This device has SHSHs on file for IPhone OS: 3.1.2. quindi era salvato o no? altrimenti e quello il problema.

è salvato. la faccenda è molto strana…

Ciao ragazzi,spero x voi buone notizie!!! io ce l’ho fatta!!! ho un 3gs aggiornato a 3.1.3 senza salvere l’ecid,e adesso sono riuscito a tornare al 3.1.2 e con blackra1n installare cydia! forse fortuna o nn sò ma ci sono riuscito e vi spiego come ho fatto:

1. ho messo in ricovery l’iphone e ho avviato itunes,in modalità ripristino ho sel.shift + ripristina e ho aggiunto il firmware 3.1.2. dopo un pò mi ha dato l’errore 1604.
  2. ho avviato redsn0w-win_0.9.2 ( tutto questo mentre l’iphone era sempre in ricovery) e ho fatto tutta la procedura come da guida su questo sito.
    3.a questo punto (sempre l’iphone era sempre in ricovery) ho avviato iH8sn0w - iREB V3.1.2 For Windows e seguendo la guida presa sempre su questo sito ci sono riuscito!!!
    L’iphone aveva il firmwere 3.1.2 e così ho installato blackra1n e poi cydia. ho installato tutti i pacchetti che mi ero salvato sul pc e adesso và che è una meraviglia.
    RIPETO, forse ho avuto fortuna (ma nn credo) ma sono 4 giorni che leggo il forum e ho fatto 1000 prove. Spero che queste righe siano di aiuto a qualcuno.

speriamo bn ora provo…ma ke procedura hai fatto con redsnow

spiega bn cosa hai fatto con Ireb e redsnow ho provato ma nulla…

onore,con redsnow l’ho aperto,ho cliccato su browse e ho inserito la 3.1.2 poi ti si apre una finestra e dai “si”,dopo sbiffi cydia (tutto questo con l’iphone SEMPRE in ricovery) e poi il progr.va avanti fino a che nn è finito.A quel punto lo chiudi e lanci ireb e clicchi su “fix recovery mode loop” poi ti si apre una finestra e dai “yes”.a quel punto clicchi sul quadratino grigio dove c’è scritto " iphone 3g[s]…e il gioco è fatto!
Spero di essere stato chiaro.