Eccomi

… Chiedo scusa per i messaggi!
… Sopra postavo da PC in wifi con Chrome. Questo messaggio invece lo sto mandando dall’IPhone con Safari e rete 3G.

E gli IP continuano ad essere simili…sia WiFi che 3g…è qualcosa che hai installato tu che va a toccare l’ip della tua connessione

confermo… c’è qualcosa anche sull’iphone

Controlla nelle impostazioni, se da qualche parte hai la voce “certificati”

V

… Ma se così fosse è possibile che succeda sia se posto da PC che dal telefono? Mi pare strano, vabbé che in materia capisco poco… Che poi di “robe” strane non ho nulla… Oltretutto scrivo regolarmente in almeno altri 5 forum e non ho mai riscontrato problemi simili!

È strano anche per noi…ma i tuoi IP sono simili sia se posti in 3g che in WiFi…e non dovrebbe essere così…

… in impostazioni -> generali -> info c’è la voce “certificati attendibili”…

No no devi andare in impostazioni/generali e vedere se hai apn registrati

aspetta…
cosa hai dentro “certificati attendibili” ?

… c’è solo un numero di dieci cifre segnato a fianco… quanto agli APN se vado in “Rete dati cellulare” non ce ne sono…

Devi solo andare in impostazioni/generale e scorrere la pagina…li troverai l’opzione degli apn

dunque, se vado dove dici tu trovo i VPN e mi da “non connesso”

gli APN li trovo facendo impostazioni -> cellulare -> rete dati cellulare e lì ci sono gli APN per “dati cellulare”, “MMS” e “Hotspot personale”… però vedo che non sono impostati…

Prova a seguire le indicazioni di questo topic per resettare il router
Apertura pagine indesiderate!

Rieccomi… Prova di “trasmissione” da wifi altrui!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sempre in antispam…siamo certi a questo punto che è qualcosa nel tuo iPhone…qualche profilo vpn installato o qualche app che gestisce la connessione dati

Ma allora com’è possibile che ho lo stesso problema anche se scrivo dal pc come ho fatto qualche giorno fa? Mi pare strano… Quanto all’iphone poi l’ho ripristinato in toto giusto un 4 giorni fa… Boh… Non so proprio…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai ripreso il backup dei dati?

Prova a ripristinare in dfu senza il backup dati e posta usando la connessione 3g… In questo modo o ti funziona o ti funziona

Niente backup, ripristinato in dfu come nuovo…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Assurdo davvero…per adesso usa normalmente il forum e penseremo noi ad approvare

Nel frattempo mi consulto nuovamente con i colleghi

Ok, grazie nel frattempo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

… prima prova come nuovo utente. questo messaggio lo sto mandando da PC con wifi…

… con le prove da Iphone procedo direttamente anche se sarebbero messaggi consecutivi?