Ecco quiniano

Ciao a tutti… vado a presentarmi… mi chiamo FEderico ho 29 anni e sono di Torino… ho acquistato da qualche giorno un Iphone4… premetto che fino a natale non ci avevo mai nemmeno lontanamente pensato… ma poi lo hanno regalato alla mia ragazza… l’ho avuto tra le mani per la prima volta e ho scoperto cosa può fare questo gioiellino e mi sono convinto e così ho fatto la follia… ne sono ovviamente contento ma ahimè ci sono un po di cose che mi garbano poco… io le elenco qui perchè altrimenti dovrei aprire 20 disc diverse, se qualcuno vorrà mi risponda qui, se per caso invece esistessero già queste disc magari mettetemi un link… ringrazio in anticipo…
Premetto che arrivo da un nokia n70 con cui mi sono trovato da dio… della nokia mi piacevano (e mi mancano) soprattutto i modi d’uso, in modo da poter con un tocco modificare il volume della suoneria piuttosto che la presenza della vibrazione ecc… esiste qualche applicazione che le consenta?
Seconda cosa ho trovato estremamente macchinosa e fastidiosa la procedura per creare una suoneria, ce l’ho cmq fatta… ma per quella degli sms? si devono per forza usare programmi o cose varie? qualcuno mi dice come fare per mettere un piccolo mp3 come suoneria per gli sms? anche perchè quelle originali sono inascoltabili!
Ultima cosa la più importante, quella che mi fa + incavolare… io ho un ipod nano 5g, su cui ho caricato 10 giga di musica e su cui avevo fatto un lavoro mastodontico, mettendo copertine a tutti tutti i file, ordinando tutto perfettamente… ora la logica mi diceva che avrei potuto passare tutto da ipod ad iphone e invece no… mi ero dimenticato che la apple se non ti complica la vita non è contenta… esiste un modo per passare tutta la musica da una parte all’altra compresa di copertine e quant’altro? perchè mi sto rendendo conto che farlo di nuovo sarebbe follia… perchè cercando in giro ho trovato che ci sono dei programmi ma sono tutti a pagamento e soprattutto sono versioni trial che passano magari 10 canzoni alla volta… io ne ho 1500 abbondanti, e poi credo non trasferiscano pure le immagini… HEEELLLPPPPP… e grazie a chiunque risponderà fin da ora… un saluto…

ciao benvenuto

vi prego nessuno sa niente???

Benvenuto!!! per le suonerie degli sms non ci puoi fare nulla, per i modi d’uso occorrerebbe fare il jb ed installarti sbsetting da cydia, cosa che adesso non potresti fare, per le canzoni che già hai sull’ipod non c’è niente da fare, basta collegare l’iphone alla libreria dove hai le canzoni e fare sincronizza musica…dove sta il problema? non usi la stessa libreria per iphone ed ipod?

il problema è che io non lo usavo come sincronizzato ma trascinavo i file manualmente… ora se per caso gli chiedo di sincronizzare la cartella dalla libreria perderei tutto… per cui a rigor di logica devo trovare un modo di trasferire la musica in una cartella e insierire quella come libreria… perchè se lo faccio con una vuota mi cancella tutto ciò che ho sull’ipod…