Ciao a tutti, ho notato una cosa alla quale prima non prestavo particolare attenzione.
Ho veto che in alcune circostanze di luce, specie se me la trovo sul lato o sopra l’iphone, quando scatto una foto, questi presenta un’eccesso di bianco come se l’obbiettivo fosse appannato.
Questo sgradevole effetto sparisce se, con la mano , faccio in modo che sul lato o di sopra l’obbiettivo, non entri luce in eccesso.
Vorrei sapere se si tratta di un problema vero e proprio della mia fotocamera o è una cosa comune a tutti??
Nella prima foto, la mano copre la luce, nella seconda, no…
Ciao, come appunto scrivi “in alcune circostanze” può succedere, l’esposizione automatica può dare quell’effetto più o meno accentuato. L’importante è che la foto non venga sfocata.
Grazie per aver prestato attenzione al mio topic. Non credi sia un poco eccessivo questo effetto appannato? Anche se a fuoco, resta una foto non nitida. Ho notato ieri che su un altro 'pohone, questo effetto è drasticamrnte ridotto
Ciao, in effetti l’effetto è abbastanza evidente. Hai provato a fare foto in condizioni di buona luminosità e senza riflessi strani per vedere se vengono bene?