Ciao Ragazzi,
Scusate se apro un thread nuovo ma avrei bisogno di un chiarimento che i precedenti post non mi hanno saputo dare:
Vorrei leggere dei file *.Pdf dal mio iphone in modalita` offline.
So che ci sono numerosi ebook readers presenti in giro ma le mie domande sono queste:
- gli ebook reader possono leggere tranquillamente anche i file *.Pdf?
- Come posso trasferire o salvare tali file sul telefono in maniera da poterli consultare anche off-line.
So, per esempio, che alcuni programmi, tipo “Stanza” ti permettono di fare la condivisione di alcuni file presenti nel computer ma, aldila di questo, trovo la mancata possibilita di salvarsi file sul telefono (per poi consultarli con gli adeguati programmi) una lacuna veramente notevole dell’iphone.
Vi prego di dirmi se ci sono maniere piu` facili per importare questi testi sul telefono o no.
Grazie a Tutti.
PS: io non ho fatto il jailbreak quindi vorrei soluzioni che non prevedano applicazioni da Cydia. Thx
ti è sufficente inviare un mail con allegato il pdf che ti interessa all’account di posta che scarichi con iphone.
Arrivat la mail, l’iphone è in grado di aprire il pdf senza problemi.
Credo che i programmi per ebook pero’ abbiano alcune funzioni utilicome il segnalibro…quindi sono sicuramente piu’ indicati, ma comunque penso(non sono sicuro) che gli ebook reader non leggano i files con estenione .pdf.
Grazie Presidenterandagio ma sto gia facendo come tu mi suggerisci.
Solo che il visualizzatore di Pdf integrato non e proprio il massimo. Inoltre non e possibile avere dei segnalibri o determinati stili di visualizzazioni con quest’ultimo. Quindi, se mi sto leggendo un libro che mi sono spedito come allegato email e sono costretto ad uscire dalla visualizzazione di quest’email poi, per riprendere dal punto in cui ero dovrei tornare nel programma di posta, riprendere l’email, riaprire l’allegato e ricercare nuovamente il punto in cui ero.
Non che sia una cosa impossibile ma di sicuro e` molto meno agevole e piacevole che utilizzando programmi quali Stanza…
Inoltre vorrei che ci fosse una maniera alternativa di trasferimento documenti che non quella tramite condivisione (stanza desktop) o mandandosi il file per email.
Nessun altro suggerimento ragazzi???