E' scomparsa l'icona edge

Ciao a tutti…
da 2gg nn compare più l’icona edge…di conseguenza quando cerco di collegarmi ad internet mi appare la scritta “safari nn puo’ aprire la pagina xchè nn trova il server”…
nn so che fare…qualche suggerimento?
grazie

Ciao! con boss prefs hai controllato che sia attivo l’edge?!

sono andata a controllare ed è attivo.
Ma ho notato un’altra cosa…di solito comparivano dei numeri dove c’è scritto
N/A…adesso nn più!

controlla un pò se anche nella inpostazioni network è attivo e prova a rimettere bene i settaggi del tuo gestore!
Altrimenti se non ricordo male era possibile scaricare un’applicazione da installer per attivare e disattivare edge anche se non compariva l’iconcina! faccio una ricerca e ti dico… mi sembra si chiamasse apn on/off o qualcosa del genere! :slight_smile:

grazie pauri…vado a controllare e spero di risolvere così!!
tienimi aggiornata x quell’app che dicevi…
ciao:)

ho riscritto i settaggi…ti riferivi all’apn, giusto?
ma come faccio a capire in impostazioni-network se l’edge è attivo?

Niente mi sa che l’applicazione era per fw 1.1.3 difatti l’avevo installata per controllare che non mangiasse credito…e che uscisse in impostazioni-network…
L’unica è controllare bene i settaggi del tuo operatore e controllare bene che tutto sia acceso se no vuol dire che i problemi sono proprio di linea!
Fammi sapere :slight_smile:

Trovato si chiama edgefixon! E dovrebbe comparirti in impostazioni network… anche se credo faccia la stessa cosa di bossprefs! :wink:

deve essere proprio quello il problema anche xchè è tutto attivo e con i settaggi corretti!!
Ora che ci penso ho avuto problemi di linea durante il week-end a causa del maltempo…
ok, aspetto un pò di giorni e vedo che succede!!
In ogni caso, c’è la probabilità che i problemi perdurino??

Pauri scusa ancora ma nn la trovo…
conosci la source?

Ops scusa ma l’applicazione che ti ho detto era solo per vecchi firmware…
conviene installare edge apnoff o apnon dall’installer.
lo trovi nel sources di modmyapple.
sources.modmyapple.

Comunque se dici che tutti i settaggi sono corretti… vedrai che a risolvere il problema ci perseranno loro! :slight_smile:

Mi permetto di aggiungerti alla mia lista amici! Posso?! Visto che abbiamo lo Stesso Iphone con stesso fw! Sa mai che ci confrontiamo su qualche altro problema!
Ciao! :slight_smile:

Assolutamente…
ormai nn se ne trovano più come una volta!! siamo rimasti rimasti in pochi…meglio coalizzarsi!!:wink:

Ciao Vale,
sicura che sia un problema di edge?? (se va in blocco senza aver installato nulla prova a riavviare il melafonino) io nn ho mai avuto nessun numero in boss prefs su edge… ma tutto funziona…
puoi controllare in impostazioni i dati network EDGE (se invii un mms tutto ok!!) trovreai byte ecc ecc
Invece in impostazioni, generali, network, edge dovresti avere qualcosina… nel mio caso (vodafone) web.vodafone.it
Per nn sbagliare potresti provare
CarrierBundle: configurazione automatica e logo per gli operatori italiani - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Alla Prox
ALEX

Ciao Alex…
ti dirò…nn ho mai mandato un mms…l’unico modo che ho x verificare che tutto funzioni è appunto aprire safari!
Ho controllato l’apn…nel mio caso “internet.wind”…
I numeretti in bossprefs ci sono, x me è strano che tu dica che a te nn succede!! Ma forse è strano il contrario…
Nn so… provo a scaricare l’app che mi hai segnalato??

Prova a seguire il consiglio di Alex mi sembra veramente ottimo! :cool:
Al massimo il problema rimane ed è dell’operatore come pensavamo! :stuck_out_tongue:

Niente da fare…provo a scaricare ma da errore!
Riproverò più tardi…
grazie a tutti:)

se vedi ke hai ancora problemi kiama l’operatore e fatti risolvere da loro in qlk modo

Vale x scaricare l’app che ti ho indicato devi essere connessa in wifi (in questo modo l’edge nn ti seve)… e se trovi un hotspot aperto già che ci sei, lascia attivo il wifi (ma nn l’edge), entra con quello in safari e prova un semplice test iNetwork Test for iPhone - Web Edition
se tutto è ok, attiva anche l’edge e rifai il test indicando che usi l’edge appunto…
(scusa x le parole ripetute ma nn trovo altro modo x spiegarlo)
Dal test cominci a capire qualcosina di più…
ALEX
PS se i parametri sono corretti come hai scritto, chiamare l’operatore serve a poco ma è un altra prova da fare, nn si sa mai che la wind a la banda intasata o è saltata qualche centralina in zona…

Ciao ragazzi…
ce ne voluto del tempo…ma alla fine tutto funziona!
Credo proprio che si sia trattato di un problema di linea intasata…
grazie a tutti…

buono a sapersi! Almeno abbiamo chiarito il problema! :slight_smile: