è affidabile il Jailbreak del 4.1 o è meglio aspettare?

Salve,
ho letto la guida inserita su Iphone Italia ( Sn0wbreeze 2.0: ecco come eseguire il jailbreak del firmware 4.1 su iPhone 3G/3GS con Windows [GUIDA] [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G) e tutti i successivi commenti.

Ho visto che molti utenti hanno riscontrato dei problemi.

Che dite…è meglio attendere?
Io ho un Iphone 3G…e vista l’attuale lentezza del 4.02 vorrei vedere se con il 4.1 migliora.

Attendo consigli
Ciao

io ho installato ieri il 4.1 (partendo dal 3.1.2) sul mio 3g seguendo la guida
è stabile (al massimo se hai errori in fase di ripristino usi ireb)
l’unica cosa, nella guida c’è un errore abbastanza grave…nelle opzioni non devi selezionare “activate the iphone”

ma sembra che ci sia chi è rimasto senza linea (“solo emergenza”), chi ha trovato l’errore 1600, chi l’errore errore 37, chi l’errore errore 1601, chi l’errore errore 1604, chi l’errore errore 17…e così via.

PErò se mi dici che non è preoccupante, visto che sei un “guru”…mi fido!

ciao bayo anche io ho un 3g aggiornato al 4.1…hai provato a fare il jailbreak? ti da errori? vorrei provare ad installarlo anche io,non so se mi conviene aspettare un pò pero…

guarda, sono gli stessi problemi che ho avuto io, ma non sono nulla di drammatico
l’errore 160x in fase di ripristinoè comune…ma iReb è stato fatto apposta…basta mettere l’iphone in dfu, poi avvii ireb e clicchi un pulsante, così l’iphone si prepara a ripristinare il custom firmware senza errori

poi dopo il ripristino si avviava sempre in recoverì, con la schermata “solo emergenza”…anche per quello c’è ireb ma a me si è sistemato da solo

per il resto ci siamo noi :stuck_out_tongue:

scusa la domanda, ma per mettere l’iphone in dfu e poi aprire ireb dal mio pc devo collegare l’iPhone al Pc e attendere l’apertura di iTunes; quando iTunes rileverà l’iPhone premo contemporaneamente i tasti Home e Sleep fino a che lo schermo non diventa nero;appena questo accade rilascio solo il tasto Sleep/Wake e mantengo premuto il tasto Home finchè non apparirà la seguente finestra di avviso…giusto?

guarda, io l’ho fatto semplicemente usando l’orologio di windows:
premi home + power per 10 secondi, poi tieni premuto solo home finchè itunes non rileva l’iphone

puoi aprire itunes ed ireb insieme…tanto quando ireb parte chiude automaticamente itunes

ok… comunque jailbreakkando il mio 3g mi trovo degli errori con ireb dovrei riuscire a sistemarli?

si

Ciao ragazzi! Io ho un 3GS fw 4.1, jailbreakkato già una volta, quando aveva la versione 3.1…e qualcosa! usando Spirit…poi passato alla 4.0.2 ed ora alla 4.1
Ho già provato una volta a jailbreakkarlo con la procedura di cui state parlando, senza però avere successo. Forse perchè non ho i requisiti giusti, per esempio la versione dell’iBoot, solo che ho provato a guardare su pannello di controllo > Sistema > Gestione Dispositivi > Controller USB > Apple ect.ect ma non trovo la stringa dove mi indica la versione dell’iBoot!!
Ora la domanda è?! Secondo voi devo riprovare un’altra volta con la stessa procedura, o è meglio che aspetto una nuova procedura?? Se riprovo, rischio qualcosa?

Ciao e Grazie!

quando l hai acquistato il telefono?

snoze dove posso trovare il firmware 4.1 nel mio pc…ho windows xp…non riesco a trovarlo…mi sono fermato su questo punto:
3. Cliccate su Browse e trovate il firmware 4.1 originale relativo al vostro iPhone (link) salvato su PC. Selezionatelo con un doppio click.

hai provato a cliccare su quell’invitante scritta “link”?

dipende dove l hai salvato quando l’hai scaricato, puoi fare una ricerca da windows cercando un file di nome che inizia per iphone e che ha come estensione .ipsw

che sbadato che sono…ma io allora attraverso quel link potrei anche far ritornare il mio iphone a ios 4, semplicemente scaricandomi la versione ios 4 e salvandola su itunes?..cosi potrei installermi il jailbreak direttamente dal telefono e senza errori che dici…non so magari sbaglio…che dici?

con l’iphone 3g puoi installare qualsiasi firmware tu voglia
se non vuoi mettere il 4.1 io metterei il 3.1.2…i vari 4.0.x rallentano troppo il 3g

dici che va meglio con il firmware 3? cosa mi andrebbe a togliere rispetto ad un firmware 4? sei gentilissimo…
per installare un firmware più vecchio, lo scarico e poi?

le uniche novità che porta sul 3g il 4.x sono le cartelle e qualche API che è usata da alcune applicazioni (che con i firmware 3.x non vanno)

se vuoi mettere il 3.x lo scarichi, poi da itunes fai “ripristina” tenendo premuto il tasto shift della tastiera

a questo punto fossi in te proverei il 4.1…al massimo poi torni indietro

L’ho acquistato 4/5 mesi fà…prima dell’estate.

grazie…provo poi ti so dire…vedo che tu usi un 3.1.2:D