Ciao a tutti , sono nuovo , mi chiamo Giuseppe , ho 43 anni e lavoro nel campo della grafica 3D.
Volevo fare una considerazione e confrontarmi con voi…
Ho seguito le procedure di ricarica della batteria nel modo migliore ma per quanto mi riguarda le 10 ore promesse non esistono proprio.
Se uso l’ipad alla luminosità’ massima , gioco ( giochi 3D come commando & comquer la mangiano la batteria ) navigo e faccio un Po di tutto allora resto intorno alle 5 ore e non di piu’.
Se invece abbasso la luminosità’ al 50% , gioco solo ai titoli semplici in 2D con parsimonia e navigo con moderazione allora posso arrivare alle 7 ore scarse.
D’accordo che in effetti dura comunque tanto ma il mio eee pc con batteria da 10400 mAh dura poco meno tenendo conto che il processore consuma molto molto di piu’ (vecchio celerino 900 )
Ciao io lo uso praticamente tutto il giorno, gioco, navigo, email, iwork e app e con luminosità 50% (che mi sembra più che sufficiente) posso confermare le 10 ore
Intendi il jailbreak? Perché cydia in se stesso no, il jailbreak forse un pochino anche se io ho un iPad 64gb 3G con jailbreak e raggiungo tranquillamente le 10 ore utilizzandolo sempre
cydia incide solo, in quanto scarichi piu app che altrimenti nn potresti installare, ecco xche magari consuma di piu… ad esempio scarichi backgrounder e proswitcher, e inizi a passare da un app all’altra, cose che normalmente senza jailbreak nn faresti… indi per cui se installi 1000 app consumera qualcosa di piu
Si esatto. Intendevo dire con il JB attivato.
Ad ogni modo, o sono ignorante io…perchè non vedo grosse utilità di questo JB o meglio del database di CYDIA.
Attualmente non ci sono molte app compatibili con IPAD e quelle che ci sono non sono pubblicizzate come in APP STORE attravero cui viene spiegata di ogni app il relativo fine.
A me la batteria sembra durare un eternità! Sarà l’abitudine con l’iPhone che si scaricava in men che non si dica… scusate ma… dove controllate le ore di utilizzo? Sbaglio o non ci sono più in ‘‘Impostazioni > Generale > Utilizzo’’ come nell’iPhone? Avete cronometrato voi stessi? xD
PS: Non so dove ho sentito dire che l’iPad 3G non rispetta le 10 ore di autonomia a pieno come l’iPad Wi-Fi ma ovviamente dipende anche dalle impostazioni, notifiche, servizi di localizzazione, luminosità, mail push…