Durata memoria flash con freeup memory di SBS

Buongiorno ragazzi volevo domandarvi una cosa…
io tipicamente ogni sera avendo un 4S per risparmiare sulla batteria e non volendolo mettere in stato Aereo,
disattivo tutto tranne il 3G. Inoltre con SBS settings faccio il free up memory per togliere tutti i dati dalla RAM.
adesso su internet ho letto pareri discordanti…è possibile che questo processo rovini la memoria flash del telefono?
Perchè in giro se ne sentono di tutti i colori e quindi volevo un consiglio da gente più esperta!
Saluti a tutti!