Ciao a tutti! Ho un’iphone 7 128 gb aggiornato all’ultima versione di iOS 10. Visti gli ultimi avvenimenti ( vedi meltdown e spectre) mi consigliate di aggiornare a iOS 11? Come si comporta la batteria?
[QUOTE=gizmo;n1971393]buongiorno a tutti.
per quanto possiate sapere, il presunto scandalo del rallentamento degli iphone all’usura della batteria che ha poi portato alla scelta di apple di sostituire a prezzo di favore le batterie riguarda solo gli iphone o vengono coinvolti anche gli ipad?
grazie per le risposte[/QUOTE]
Esclusivamente iPhone, da 6 in su.
Perfettamente. Durata agli stessi livelli di utilizzo.
ios 11 funziona perfettamente e da durata batteria, ovviamente in base all’utilizo, è ottimale.
iPhone 7 è un dispositivo decisamente recente e restare ad iOS 10 è realmente assurdo. Gli ultimi avvenimenti, personalmenre e con esperienza, li definisco ISTERIE DI MASSA; attacchi di panico tecnologici non curabili con le benzodiazepine.
Aggiorna tranquillamente il tuo ottimo iPhone 7 è godrai ancor di più delle sue funzionalità
Ciao a tutti,
Volevo un consiglio spassionato da chi ha o è riuscito a provare un Iphone 5S con IOS 11 e mi sa dire se conviene effettuare l’ upgrade o rimanere a IOS 10.3.2 (quella che utilizzo al momento). Non vorrei ritrovarmi un terminale inutilizzabile, visto che vorrei tenermelo ancora un pò…
Grazie a tutti !!
Mia sorella ha un 5S ed ha aggiornato sempre. Non si è mai lamentata.
Comunque confermo anche io che i livelli batteria della versione 11.2.2 erano piuttosto simili alla versione precedente, a parte piccoli e sporadici salti di percentuale. Ora proveremo la 11.2.5.
[QUOTE=Bacicciu89;n1972049]Mia sorella ha un 5S ed ha aggiornato sempre. Non si è mai lamentata.
Comunque confermo anche io che i livelli batteria della versione 11.2.2 erano piuttosto simili alla versione precedente, a parte piccoli e sporadici salti di percentuale. Ora proveremo la 11.2.5.[/QUOTE]
Ma il mio quesito era più che altro per sapere che benefici (o funzionalità) potrei avere su un 5S con il nuovo IOS, cioè se ne varrebbe la pena in termini di utilizzo (durata batteria a parte).
[QUOTE=newrail;n1972185]
Ma il mio quesito era più che altro per sapere che benefici (o funzionalità) potrei avere su un 5S con il nuovo IOS, cioè se ne varrebbe la pena in termini di utilizzo (durata batteria a parte).[/QUOTE]
1 su tutti: la sicurezza.
Ogni aggiornamento “tappa”eventuali bug relativi alla sicurezza dei dati e del terminale stesso.
Questa la mia esperienza con il nuovo iPhone 8 Plus…direi non male…unica cosa che ho notato arrivato al di sotto del 5% il sistema ha cominciato a laggare di brutto,andava a scatti in qualsiasi applicazione…non so a cosa sia dovuto…ho fatto un riavvio forzato…proverò al prossimo eusarumebti della batteria
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, ragazzi! Vorrei un consiglio su come muovermi dato che non sono molto esperto: mia madre ha un iPhone 5s che ogni tanto si spegneva da solo anche se la carica era alta. Chiedendo in chat ad Apple, mi hanno confermato tramite diagnosi a distanza che aggiornare avrebbe molto probabilmente risolto. Ho quindi portato il telefono dall’ultima versione di iOS 10 a quella disponibile ora (11.2.5). Il problema sembra risolto ma la batteria scende vertiginosamente anche solo chattando su whatsapp. Ho provato già un ripristino da backup, a calibrare la batteria e disattivare il possibile. Secondo voi è problema del software o potrei chiedere un intervento gratuito? È ancora nel secondo anno di garanzia quindi dovrei mandarlo da Unieuro. Grazie mille per gli suggerimenti!
Se non hai risolto con le procedure che hai descritto, ti consiglio di tentare l’intervento in garanzia.
Si a questo punto tanto vale provare. Grazie
E rapportando l’ultima versione di iOS 11 a iOS 9.3.5 com’è la durata della batteria? Più lunga o corta rispetto all’iOS 9.3.5?
Ahah, magari potessi rapportarli a quelli, il problema è che ormai le applicazioni su AppStore non sono più compatibili con quelle versioni. Sì, è stato rilasciato quel mese e avevo notato che la differenza di durata di batteria era notevole tra iOS 9.3.5 e iOS 10 e punto qualcosa.
Posto anche io la mia esperienza in merito a durata della batteria.
Mesi fa sono passato da iPhone 6 a 8 plus (differenti processori, parità iniziale di os, iOS 11 quando rilasciato) e devo dire che sono sempre stato titubante sul risparmio batteria. Da dicembre 2017, ho provato a lasciare le funzioni GPS quasi tutte attive, e devo dire che avrò un 1% massimo di flessione ogni 2 settimane… (al momento della scrittura di questo post ho su iOS 11.2.6), flessione di tutto rispetto nel consumo generale (non sto collegato a internet 24/7… certo che se in casa tengo il wifi sempre acceso il consumo va giù, ma quando sono in giro attivo i dati cellulare solo quando mi servono. Mi sono dovuto ricredere, il GPS consuma davvero poco se in standby, quando lo sfrutto pesante tipo navigatore allora consuma… ma comunque sono usi di rado…
Buongiorno a tutti. Ho installato da qualche giorno 11.3 su iPhone 6s. Prima dell’aggiornamento riuscivo ad arrivare tranquillamente a sera e talvolta anche al giorno dopo, ora purtroppo il consumo é molto più elevato. Chi ha riscontrato lo stesso problema? La stessa cosa l’ho evidenziata anche su iPad 2017. Grazie per le risposte
Innanzi tutto buon giorno a tutti mi presento visto che sono nuovo mi chiamo attilio ho 58 anni e vivo a brescia. Vi scrivo per rendervi partecipi della mia esperienza con la apple. Anch’io attirato dall offerta apple per la sostituzione della batteria dell iphone a 29 euro mi sono impegnato a contattare il negozio della mia citta via internet per prendere un appuntamento, ci ho provato 2 mesi ma inutilmente in quanto in negozio dichiarava di esserne sfornito causa enorme richiesta. A sto punto contattavo il callcenter apple e concordavo con loro il ritiro e la sostituizione della stessa tramite correiere aggiungendo 12 euro della spedizione. Non e finita, qua viene il bello ! ricevevo poi una e mali dall assistenza che mi comunicava la necessita di una riparazione per un guasto riscontrato all lcd aggiungendo la modica cifra di 179 euro comprese le tasse in caso contrario me lo avrebbero restituito senza la sostituzione della batteria. Che fare? Quando e partito il cellulare per me era vergine nessuna ammaccatura lcd perfetto nn so cosa possa essere accaduto, io lho spedito come indicato da loro in una scatola da loro fornita chiusa e protetta adeguatamente e nn penso che sia dovuto al corriere. Sta di fatto che hanno il coltello dalla parte del manico devo per forza accettare la riparazione e la spesa successiva in quanto perderei anche i 41 euro della batteria e della spedizione. Chiedo se a qualcuno di voi e successa la stessa cosa Grazie e saluti Attilio
Per me durata più o meno pari alla precedente versione. Ho però dei dubbi sull’efficienza della percentuale in “stato batteriaâ€.
Carlo.
Ciao ragazzi. Ho acquistato un iPhone 7 con iOS 10 (prima versione). Valutando il discorso Batteria, mi converrà aggiornarlo ad iOS 11.4? Grazie
Secondo me è sempre consigliato aggiornare, a prescindere dalle prestazioni di batteria. Ci sono altre questioni che richiedono che i dispositivi siano all’ultima versione, uno su tutte la sicurezza.
Carlo.