durata batteria i phone 4s

io sono un utilizzatore medio…nel senso solo 3g e wi-fi sempre attivi…per il resto ho tutto disattivato…geolocalizzazione, GPS, notifiche, Siri, mail…ecc…ecc…
lui invece lo usa praticamente in ogni momento! ieri è arrivato in compagnia con la musica nelle orecchie…poi si è messo a giocare ad GT Racing Free+ (un’app che a mio avviso consuma parecchia batteria), tra l’altro dopo anche in modalità multigiocatore, x circa un’ora e mezza…dopodiché è uscito l’argomento batteria e gli ho chiesto di darmi il suo device e ho spulciato tra le impostazioni…controllo prima di tutto wi-fi: attivo. Rete 3G: attiva. Illuminazione: massima, no automatico. Notifiche: tutto attivo. GPS: attivo. Controllo il firmware 5.0.1 (9A406)…alla fine
Utilizzo 10 ore e 36 minuti con stand-by di circa 12 ore. e batteria al 73%.
Controllo il mio iPhone 4S, i parametri sono come ho detto sopra e:
Utilizzo 5 ore con stand-by di circa 8/9 ore non ricordo… batteria 1%.
O.o questa è stata la mia faccia… O.o :frowning:
Ora…se io giocassi a GT Racing per un’ora e mezza arriverei al 20/30% ad esagerare…e già ho una batteria che in confronto ad altri dura mooooooolto di più…

Beh anche io lo uso tanto…praticamente alla stessa maniera del tuo amico…e 10 ore
Non mi dura 0_o
Fortunato forte lui :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

quindi vedi k a volte la fortuna centra Lag??? ahahah
Non oso immaginare con ios 5.1 quanto gli dura! Non gli si scarica mai!!! ahah
A parte gli scherzi…spero non siano problemi Hardware…sennò sarò costretto a cambiarlo con il 4…

Come avrai visto in diversi tread in tanti hanno questo problema della batteria…quindi non credo proprio sia un problema hardware…attendiamo il nuovo firmware e vediamo un po’ :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

per forza :slight_smile: Grazie per le risposte :slight_smile:

Ma di che :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

non esiste che faccia 10 ore di utilizzo e sia pure al 73%. Ha i contatori sballati. Il fatto è che se tu avessi tutto attivato come lui magari avresti gli stesi valori ma la durata della batteria non ti porterebbe a sera.

Scusate ma se le batterie sono uguali, come fa a durare più ad uno che all’altro? -.-

L’utilizzo cambia. Usato solo come iPod o solo per giocare i infinity blade non richiede lo stesso consumo . Per questo i vari a me dura a lui dura lasciano il tempo che trovano

Allora dipende tutto dall’utilizzo come dico io…no dalla batteria -.-

è ovvio dipende dall uso è inutile postare dati per esempio io sono a 5 ore di utilizzo e 1 giorno 3 ore di stand by E HO ANCORA 48% ma la rete 3g non l ho mai accesa solo un po di wifi in casa e nemmeno tanto xD

per fare un esempio anche a me va giu velocemente…oggi fermo e spento per 2 ore e mezza e da 99 mi è passato ad 80%

credo che se si possa fare una similitudine col mondo delle auto, il nostro 4S sarebbe una Porsche Cayenne Turbo S! 1km con 1lt :slight_smile:

continuo a non campire che nel mio e anche ad altri tenendo il cell in standby il tempo di utilizzo sale ugualmente

forse c’è qualche app aperta che utilizza la connessione in background…prova a controllare di chiudere tutto prima di andare in stand-by

Ma io sono d’accordo con te Lag che dipende tutto dall’utilizzo…e che spero che la batteria del 4S non sia la stessa montata sui 4…l’unica cosa che non spiego è che comunque anche se avesse i contatori sballati il cell non gli si è spento finchè non è arrivato a 0%…sarà stato un caso…

Il cell si spegne quando attiva a zero . Quello che può essere sbagliato è il conteggio dei minuti di utilizzo ( come dicevano prima se lo stacchi dalla carica prima che arrivi a 100 i minuti di sommano a quelli precedenti peró iPhone lo scrive in questo caso)
Per controllare connessioni attive c’è netstat nell’appstore

ma quando lo metti sotto carica il contatore non dovrebbe indicare una linea? cioè che il contatore parte SOLO dopo la ricarica completa, no? se lo metto anche 1 secondo il contatore dovrebbe fermarsi e non indicare più l’utilizzo perchè sennò grazie anche io avrei un iPhone k nn si scarica mai…sarà un errore sicuramente

No si azzera solo se stacchi a 100%

ah allora avrà fatto un’infamata :slight_smile: perchè gliel’ho chiesto se avesse ricaricato un po’ e mi ha risposto “no no”. :slight_smile: una cosa che conosco in più adesso :slight_smile: