Durata batteria: ho notato una cosa..

Da qualche giorno ho notato una cosa molto strana sul mio iphone.
pur avendo disattivato il WiFi, l’umts e addirittura l’edge con sbsettings (praticamente uso il telefono in gsm e se devo collegarmi abilito la connessione al volo) continuo a sentire quel rumore caratteristico che fa un telefono che fa partire o riceve una chiamata… mi riferisco a quel rumore o ronzio che si sente quando il telefono si trova vicino ad un televisore o alle casse di uno stereo…
Il rumore scompare solo quando spengo il telefono o lo metto in modalità aereo.

Molto probabilmente il nostro iphone cerca continuamente la connessione o la rete anche se queste sono disattivate ed in questo modo consuma di più… forse è questo il motivo per cui la batteria dura così poco…:blink:

volendolo paragonare ad un nokia e come se quest’ultimo avesse la ricerca rete impostata su “continua”…:confused1:

può essere un’idea per la creazione di un applicazione specifica…

Forse lo sapevate già ma io l’ho scritto lo stesso…:stuck_out_tongue:

L’iphone è sempre connesso. Indipendentemente da quello che gli dici di fare.

…e non c’è modo di impedirglielo?:confused1:

Possiedi un iPhone:):):slight_smile: Dovresti richiedere un piano dati se vuoi davvero divertirti!:):slight_smile:

già ce l’ho:D

e tralasciamo la questione dati perchè anche con la promozione di un giga al mese la tim mi ha addebitato 30 euro di traffico per avere attivato senza che le dicessi niente una’altra promo che andava in conflitto con il rtraffico dati a volume… ma non voglio andare OT…:cursing:

il problema qui è la batteria se si riuscissa a limitare la ricerca rete continua dell’iphone forse sarebbe risolto o quasi il problema della durata…:crying: