Ciao ragazzi. Sono qui per parlarvi di un problema sulla durata batteria del mio ipad air 2,ieri mattina alle 8 ho acceso l’ipad e usandolo tra facebook,navigazione web sotto wi fi e qualche video su youtube sono rimasto con il 5% di carica alle 18 con:<br />
5h 12m di standby e solo poco più di 4h e mezzo di utilizzo rispetto alle 10h dichiarate da apple Fino a 2 giorni fa secondo lo stesso tipo di utilizzo mi è durato 8h e mezza e 14 in standby…Ho provato stamattina a fare un ripristino in dfu ma non sembra cambiato proprio nulla.Sempre solo 4/5 ore di utilizzo…Secondo voi può essere un difetto hardware? Per chi possiede un air 2,quanto vi dura la batteria? Grazie a tutti coloro che risponderanno.<br/>
Io non ho un Air 2,ma un Mini 1,e la batteria arriva fino alle 10 ore di utilizzo(di conseguenza il tuo dovrebbe durare anche di più)
Probabilmente si tratta di un problema hardware,o forse serve solamente una fase di rodaggio e qualche ciclo di carica-scarica completo(da 0 a 100%)
Durata batteria con ios 8
Un problema c’è di sicuro. Ieri scollegato iPad dalla corrente dalla mattina ed adesso sono al 26%. Ed io con l’iPad faccio un uso pesante:
- Safari
- Periscope
- Back to Bed
- Modern Combat 5 (in multiplayer)
- qualche foto
È un problema che si è verificato con l’ultimo aggiornamento.
Sembra che a “bruciare” la carica sia il wifi, o almeno nel mio caso ho rilevato che col wifi staccato non c’è nessun consumo anomalo.
L’ho anche segnalato all’assistenza: hanno fatto la diagnosi, e la batteria risulta essere perfettamente funzionante. Quindi il problema deve essere per forza il software.
Si hanno notizie sul prossimo aggiornamento?
Probabilmente ios 8.3 uscirá a fine aprile
NON dovrebbe uscire un update minore come ios 8.2.1;)
Ciao a tutti, secondo conviene aggiornare il mio ipad mini 2 ad ios 8.2? oppure ci sono bug
grazie mille
Ciao,procedi tranquillamente con l’aggiornamento,magari con un ripristino in DFU se vuoi essere sicuro che non si presentino bug/rallentamenti;)
cosa sarebbe il ripristino in DFU?
Siete off topic ragazzi…non vedo discussione sulla durata batteria in questi ultimi post…Grazie
I topic a riguardo li abbiamo già
quindi per aggiornare ad ios 8.2 sull’ipad mini 2 devo seguire questa procedure? cosa succede se lo faccio semplicemente tramite itunes o tramite ota?
Continui nell’offtopic. Cortesemente segui una logica nelle tue domande,controllando il tema delle discussioni, evitando di postare a casaccio. Grazie.
ahi ahi ahi
Il wifi che praticamente “dimezza la durata della batteria?” Mi sembra strano…
Comunque in questi giorni vado in un applestore e faccio fare una diagnostica.
È la mia esperienza, Davide.
Di solito staccavo l’ipad dalla corrente prima di andare a dormire, e la mattina la batteria la trovavo al 100%, cioè senza consumo.
Ora invece la trovo al 50% o anche meno, se tengo il wifi attaccato…
Ciao
Esegui periodicamente cicli di carica-scarica completi?
É consigliato almeno una volta al mese scaricare completamente il device fino a farlo spegnere,e caricarlo poi fino al 100%
Si
Si lo faccio sempre
In questo caso vi consiglio di contattare l’assistenza,o magari di effettuare prima un ciclo completo quando si scarica e vedere se il problema persiste;)
Già fatto, come scritto.