Se per scrivere il tuo messaggio qui hai sprecato il 3% di batteria,ovviamente la cosa cambia e normale non è…da quanto noti questo problema?
Si ma se lo scrivo è perché noto questa cosa da quando appunto ho scaricato quelle app che poi ho cancellato subito! Chiedo a chi è più esperto di me perché la mia ignoranza dice che magari quelle app hanno lasciato nel telefono dei file inutili che mi consumano batteria ma vedo che col normale ripristino fatto solo da cel non ha cambiato nulla! Ripeto…per scrivere qui mi ha consumato il 3% e prima non lo faceva! Che posso fare?! Cosa mi consigliate?!
fa così…prova a pulire il sistema del dispositivo col software phoneclean per pc…usalo e fa una ricarica completa…vedi un po se migliora qualcosa.
Ok! Oggi che sono a casa provo e poi nel caso non trovo miglioramenti vi ricontatto! Grazie mille!
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Magari vi faccio comprendere meglio cosa intendo dandovi più indizi…ditemi voi come è messa la batteria visto che siete molto più esperti di me: tolto dalla carica alle 7. Sono le 10,23 batteria al 67% con utilizzo per 1ora e 36 minuti e standby 3 ore e 28 minuti. Ditemi se sono solo paranoie mie
Attenzone ai messaggi consevutivi, devi modiificare il messaggio se devi aggiungere qualche cosa
Come ti dicevo prima, se in questa ora e 36 minuti hai usato whatsapp e facebook sei perfettamente nella norma
Scusa…pensavo di averlo modificato invece ne ho creato un altro! Non si ripeterà più! Grazie
Figurati sono cose che succedono. Noi insistiamo perchè poi se si viene bloccati dal filtro antispam poi diventa un lavoraccio sbloccare.
Salve, sto notando da un paio di giorni che l’app Skype mi segna nelle info sul consumo della batteria un costante aggiornamento dell’app in background nonostante lo abbia disattivato nelle impostazioni. Inoltre anche l’app della Vodafone Station risulta sempre un aggiornamento in background ma questa non risulta neanche possibile disattivarla nelle impostazioni.
Ho notato inoltre che i dati relativi al tempo di utilizzo e di standby sono allineati, ma cancellando le app Skype e e Vodafone Station torna ad essere tutto normale.
C’è un modo per togliere l’aggiornamento in background di queste due app?
Buongiorno…
ho ripreso in mano il mio iPhone 5S, l’ho formattato in DFU e l’ho ripristinato a nuovo senza caricarci alcun backup. Aggiornato a ioS 8.2
Questa mattina dopo una ricarica notturna, lo accendo alle 08:33 e alle 12:45 il telefono si spegne perché la batteria era esaurita:
Questi i dati all’1%
Utilizzo: 2 ore 46 minuti
Standby: 4 ore 10 minuti
Applicazioni usate WhatsApp senza aver scaricato nulla, Messaggistica, Telefono (circa 6/7 chiamate tra entrata e uscita)
Adesso lo tengo scarico per un’oretta e mezzo e lo ricarico al massimo.
Secondo voi è meglio che chiami l’assistenza?
Grazie
Anche io il tuo stesso problema, che è dovuto ai dati cellulare (nel mio caso TIM)… Prova ad usare il telefono lasciando sempre i dati cellulare off e vedi se la situazione migliora, altrimenti chiama Apple (io lo feci, ma ovviamente loro non trovano nessun problema nella mia batteria).
Io ho “3” come operatore e leggevo in Internet che si potrebbe ovviare il problema mettendo in “manuale” la ricerca dell’operatore. Ma non mi convince molto come cosa…
Durata batteria con ios 8
Anche io ho 3 come operatore e qualche volta mi è capitato che la batteria durasse molto poco( parlo di 2 volte).Ho risolto semplicemente facendolo scaricare,riposare per 4-5 ore e poi ricaricarlo spento… Visto che tutto ciò richiede del tempo mi organizzo a farlo 1 volta al mese e così mi trovo bene… Potrebbe essere una soluzione,sii paziente prova a farlo!
Deboluccio&iPhone4s&Tapatalk
Premetto che non ho mai ripristinato in nessun modo,ho sempre aggiornato. . Caricato acceso ieri sera,tolto circa a mezzanotte,utilizzato tutta la mattinata comprese un paio di telefonate,al momento sono al 40 % di batteria!
Provo a farlo stanotte…
Comunque ho notato che quando si spegne in automatico perché è senza batteria, una volta che lo metti in carica si riaccende da solo. E’ normale?
Normalissimo;)
Adesso sono al 12% … Come già ti è stato detto è normalissimo che si riaccende ma io prontamente lo spengo e lo faccio caricare non meno di 10-11 ore perché altrimenti non carica al 100%… Non so il perché ma caricandolo in questo modo ci mette molto tempo,ma in cambio la batteria da il massimo per un periodo di tempo … Io questo procedimento lo interpreto come un reset . Spero funzioni anche sul tuo!
Ciao , prima di chiamare l’assistenza , aspetta qualche giorno e quindi qualche bella ricarica completa …nel frattempo , magari fai anche un riavvio forzato del dispositivo …può darsi che gli serva semplicemente qualche giorno per stabilizzarsi , visto che questo risultato lo hai avuto proprio appena fatto l’aggiornamento !!!
Qualche volta proprio appena istallato il nuovo OS , ho avuto anch’io delle durate molto inferiori alla media …ma col passare dei giorni e quindi dopo diversi cicli , la situazione si è man mano , stabilizzata!!!
PS: di certo , i dati sono molto scarsi …se la cosa persiste , un test telefonico chiamando la apple , io lo farei!!!
Ciao!!!
Ciao , sinceramente io lo vedo sbagliato come modo di ricarica…però , ognuno poi, sceglie i propri metodi come gli pare e piaccia!!!
Quindi , ciò che scriverò , non è la bibbia…:rolleyes:
In teoria , l’iphone andrebbe caricato da acceso…e guarda caso , quando si spegne da solo e si attacca il cavetto , si accende …proprio perchè , di regola andrebbe lasciato sempre acceso…però come detto in precedenza , ognuno ha le sue abitudini e quindi anche spento , non dovrebbe fargli male;)
Poi , non l’ho capita questa cosa delle 11 ore , sennò non carica!!!
L’iphone , in media dopo massimo 3 ore/3 ore e mezza , (con batteria residua a 0) , si ricarica completamente…le ore successive , rimane solo in mantenimento …quindi , anche lasciarlo 24 ore , non serve praticamente a nulla …secondo me , è solo un tuo effetto placebo (senza offesa e ) …queste batterie , possono essere ricaricate come vogliamo …mezze ricariche , senza arrivare al 100% x forza …insomma random e quando serve!!!
Basta che ogni tanto , tipo ogni mese o 2 , lo si lasci scaricare completamente x poi ricaricarlo fino al 100%…stop…senza troppi giri o ricami intorno;) (calibrazione)
Ciao!!
Lo carico spento una volta al mese cioè quando eseguo quella operazione,ma non so se è corretto oppure no,diciamo che è una mia fissa che sembra funzionare bene… Per le 11 ore ti sembrerà strano ma se lo stacco prima e poi lo accendo non mi da il 100% della carica,bensì meno! Lo dico con certezza: messo sotto carica alle 23:00 e tolto alle 9:00,lo riaccendo e mi dà il 94%. Mi è capitato 2 volte!
Strana davvero sta cosa , è la prima volta che lo sento!!
Ma da acceso , non ti arriva al 100% in 3 ore circa ???
A parte , che non so che modello hai …tanto che ci sei , se gentilmente potresti compilare il tuo profilo mettendo il modello , firmware ecc.ecc. , sarà più facile per tutti aiutarti in futuro …GRAZIE!!!
(scusate mod :P)
Comunque , questo scherzetto potrebbe proprio dipendere dal fatto che se lo spegni mentre sta carica …sembrerebbe che il software che gestisce la percentuale ,si “sballi” …e quindi ,dia una percentuale inesatta!!!
Fai una prova se ne hai voglia :
Mettilo a caricare come fai sempre tu , ossia da spento , ma dopo 3 ore massimo , staccalo ed accendilo …se per caso , non avrai la batteria al 100% come dicevi poc’anzi , fai subito un ravvio forzato (tasto home + sleep fino alla comparsa della mela) e vedi se poi la batteria magicamente , torna al 100% …vedi un po’!!!
Ciao!!!
Ci provo a fare come hai detto! Da acceso in meno di 3 ore è al 100% . Nella firma dei miei mess dovrebbe uscire il tel ecc… Ti chiedo cortesemente di verificare. Comunque ho il 4s .
Yes!!! …è nella firma , ma è un po’ pasticciato il tutto!!!
Prova e magari se ti ricordi , fammi sapere…anche in Mp …come vuoi!!!