E’ normalissimo, non ti preoccupare, hai un’ottimo standby.
Predefinito Problema iPhone 6 plus di batteria che dura poco
Salve a tutti
Premetto che mi sono già presentato e ho usato il tasto cerca per un po… Prima di decidere di aprire la discussione… Non ho visto nessun riscontro con il mio problema.
In pratica é questo, avevo l’iPhone 6 normale, la batteria mi durava veramente alla stra grande ! 10 ore sicure… Adesso ho preso l’iPhone 6 plus, stra contento che già il 6 normale durava tantissimo… Ma aime taaaac ecco il problema… Mi dura la batteria meno della metà del 6 normale… In due ore mi ha ciucciato il 45% di batteria soltanto con whatsapp, Wi-Fi, Facebook è safari… E non sto parlando di ore… Ma davo un’occhiatina… Premetto che non lascio il tel in carica tutta la notte, non uso caricabatterie portatili… Insomma conosco le precauzioni per non rovinarla… Ma a questo punto, voi pensate che sia normale ? La batteria era molto più longeva nel 6 normale che nel plus… Ho fatto reset, reset in dfu, provato ad utilizzarlo senza backup ecc… Ma consuma sempre uguale… Secondo voi dovrei portarlo in assistenza ? Il telefono ovviamente è in garanzia, ma mi farebbero pagare qualcosa ? Non mi interessa la sostituzione del tel… Basta la batteria… ( si ho già contattato in chat la Apple, tra l’altro molto gentili e disponibili, ma non ho ottenuto nessun riscontro, neanche con la diagnosi…)
Vi ringrazio tutti in anticipo… So che mi sarete sicuramente d’aiuto
ciao, se la batteria è davvero breve come durata,ti conviene andare in assistenza
Ciao, dopo tutte le prove che hai fatto l’unica alternativa è quella di portarlo in assistenza, magari direttamente in un Apple Store che, vista la garanzia in corso, magari te lo controllano e/o sostituiscono al volo.
Oggi passo e vi saprò dire cosa mi dicono… Anche se qua da me ci sono solo reseller Apple… Mi basta anche la sostituzione della batteria… Sapete forse se dovessi pagare la batteria, quanto viene ?
Ci sono reseller certificati da Apple per le riparazioni autorizzati a fornire assistenza, rivolgiti a loro, il servizio equivale a quello offerto dal Genius Bar
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao ragazzi, una domanda per i possessori di iphone 4S aggiornato all’ultimo firmware: quanto fate MAX di ore di utilizzo effettivo?
grazie!
lo stacco la mattina alle 8 al 100%, una decina di minuti di telefonate, un’oretta di internet, un’oretta di wa e messanger, facebook un’altra ora, 30 minuti di podcast e alle 22/23 si spegne.
Batteria di fabbrica da maggio 2012!!!
spero di esserti stato utile
grazie ma quindi se vai in impostazioni, batteria, quanto ti dà di durata effettiva?
no, guarda, a quei contatori non ci ho mai prestato attenzione.
Vorrei darti comunque un consiglio,Crushy.
Ognuno ha modi differenti di usare il proprio iphone,e da questo,appunto, derivano differenti durate effettive delle batterie ,a meno che non si tratti di un difetto delle celle della batteria[emoji6]
grazie del consiglio; è per il telefono di mio padre che sta avendo problemi di durata tipo 2-3 ore al max di utilizzo e la batteria se l’è fatta appena cambiare; tuttavia ieri gli ho fatto un ripristino in dfu senza ricaricare il backup ma installandogli manualmente alcune apps e vediamo come va adesso
Ragazzi buongiorno… Mi è successa una cosa strana, iPhone 6 caricato ieri sera staccato, lasciato tutta la notte acceso e fon qui tutto ok… Stamani lo prendo vado a vedere utilizzo batteria , be 13 ore in stand by e utilizzo di 18 minuti sceso di 1% … Ottimo!!! Il problema è che in basso non c’erano e non ci sono i dettagli di utilizzo batteria di ogni applicazione… Cosa può essere successo?c’e scritto che i dati verranno visualizzati quando l’iPhone verrà utilizzato un po’… Il problema che lo sto utilizzando ma niente… Provato hard reset , privati a spegnere… Niente
Se è stato in standby le app ovviamente non hanno usato la batteria. Usarlo un po vuol dire usarlo per ore, non guardare lo schermo ogni tanto. Cerca di non farti prendere dal panico per niente. Mi sembra abbia delle preoccupazioni totalmente inutili ed infondate che ti rovinano l’esperienza con il telefono.
L’iphone è stato creato per essere usato, non per lasciarlo in standby ore su ore e poi preoccuparsi della batteria
Aggiornamento release 8.1.3 batteria
Ho notato che dopo l’aggiornamento alla 8.1.3 la durata della batteria del mio iphone 6 16 GB è sensibilmente diminuita. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema ? Adesso consuma molto anche in stand by
Ad alcuni è andata cosi, per altri c’è stato un miglioramento.
Il tutto, soprattutto se si tratta di SENSIBILE MIGLIORAMENTO o PEGGIORAMENTO, non è imputabile al nuovo iOs, ma ad altri fattori specifici degli apparati di telefonia mobile, come ad esempio un utilizzo SENSIBILMENTE superiore, segnale GSM poco stabile, temperatura ambiente di utilizzo, applicazioni, operatività del terminale.
A me sull’iPad2 ha generato un “sensibile peggioramento” nella durata della batteria (direi -25%) pur utilizzando il device nelle IDENTICHE condizioni di prima (temperatura, segnale gsm, ecc… ecc…). L’iPhone 6, nel dubbio, non l’ho aggiornato ancora…
sono sempre tra i più fortunati allora… ma non perché a me non ha dato problemi, semplicemente perché le VARIAZIONI SENSIBILI, non le considero nemmeno.
“sensibile peggioramento” non è inteso come “minimo”… infatti ho anche scritto un meno 25%, se questo per te è poco o nulla…
Ma tu sei sempre fortunato.
o sono fortunato o prendo soldi da Apple per nascondere tutti i difetti… si… probabilmente mi avete scoperto…
Semplicemente, Box, mi limito a puntualizzare che molte uscite sono ESAGERAZIONI rispetto alle vere problematiche.
Se poi, come vedo ultimamente (almeno da quando ti è stata data risposta negativa per le nostre firme), tutti i nostri commenti sono per te non consoni, allora è un altro discorso.