Durata batteria con ios 8

Secondo me è Facebook che ti frega… Hehehe sai che da quando l’ho eliminato (anche dal telefono) la batteria dura sensibilmente molte mezz’ore di piu? E poi l’iPhone è più snello in tutto…

Per
Risponderti, si: la batteria mi dura davvero 2-3 giorni, a volte anche 3 e mezzo, dipende come l’hai configurato o ottimizzato e dalle app e la
Loro frequenza di utilizzo…

Inviato dal mio utilizzando ciofecaTalk

Durata batteria con ios 8

Ma se ti dura 2-3 giorni sei sempre lì lì a switchare tra ON/OFF 4G, Wi-Fi, Bluetooth ecc…

A me dura una giornata intera e l’unica accortezza che rispetto è quella di disattivare Bluetooth,Wi-Fi (se son fuori casa), Invece 4G se a casa.

Localizzazione sempre attivata (per usare Trova il mio iPhone) ma ho dato il permesso di accedere alla posizione solo a Google Maps e Trova il mio iPhone.
Luminosità al 40% circa.
Le push attivate per le principali app di messaggistica, quindi non per tutte!
:slight_smile:

Io gps sempre disattivo tranne quando effettivamente serve, luminosità automatica e credimi è quasi sempre al minimo, Wi-Fi a casa solo quando serve e idem dati in giro solo quando serve. Ps non sto sempre li a switchare… Hahaaah quando serve la roba la uso, poi la spengo. Per me è normale.

Ragazzi buonasera…a me succede una cosa strana con il mio iPhone 5s aggiornato a 8.1.3…se lo uso in wifi va tutto bene e arriva tranquillamente all’1% mentre invece se lo uso con la connessione dati:in 3G,mi si spegne sempre intorno al 15% è provando!o ad accendere non si accende…mettendolo in carica poi si accende e riparte dalla percentuale in cui si era spento…xché tutto ciò?

Inviato dal mio iPad

Esatto! Ciò che a me frega è il continuo switchare tra 3G/4G/E dato che capita spesso di essere in zone in cui c’è poca ricezione.

In più basta un uso medio di Whatsapp (magari con foto e video) e/o FB, Instagram ed il piatto è pronto.

Le app di Zuckerberg son le più energivore in assoluto, dannato lui! :smiley:

Ovviamente scherzo, andrei girando con un 3310 se non utilizzassi a pieno il 6 Plus ! :wink:

Ahhahaaaaaha io sto a Rimini e qui la
Tim prende anche nel pozzo… Il 4g è capillare e in rari posti in centro c’è appena il 3G e l’edge… Facebook è Instagram li ho cassati di brutto… Per assurdo Google plus e hangouts consumano molto meno!!!

Ciao ragazzi, ho una domanda. Oggi ho effettuato molte foto, qualche video e un timelapse. Nella schermata dell’utilizzo della batteria, oltre alla fotocamera - che è stata usata molto - , l’applicazione che risulta abbia consumato di più la batteria è Foto. Sotto appare la dicitura “attività in background”. Quest’ultima fa riferimento al caricamento delle foto su iCloud Library o a qualche altro processo dell’app Foto che consuma batteria?

Spero di essere riuscito a rimanere in topic.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Dovrebbe essere come dici tu il caricamento delle nuove foto/video nella Libreria di iCloud :slight_smile:

Si, è
Quasi sicuramente il caricamento, se sei sotto Wi-Fi…consiglio: puoi anche metterlo sotto carica mentre lui fa l’upload su libreria foto…

Ok, perfetto. Grazie mille a entrambi!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Domanda, ma l’iphone una volta sotto carica e schermo spento,resta connesso al wifi? Quando lo tengo in carica e accendo il display mi sembra che l’icona da che nn c sia appaia.

Certo che resta connesso al Wi-Fi… La seconda parte del tuo messaggio non si capisce molto bene

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quando il cel è sotto carica e accendo il display, vedo comparire il simbolo wifi dopo 1 secondo. Ad esempio, a me, quando sotto carica, a display spento, mi interrompe il backup automatico su dropbox, succede anche a voi?

Non saprei, non uso Dropbox, però qui siamo Off topic dato che si parla della durata della batteria :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi una cosa… Ieri sera ho staccato il mio iPhone 6 dalla presa di corrente per carica completa… Ecco con 12 ore di stand by è calato del 2% ma è normale?

:blink:
spero non sia una lamentela la tua…

La mia era una domanda… Siccome lo stand by è 12 ore ma quello effettivo è 17 minuti… Quindi volevo sapere se fosse normale.

non comprendo perdonami… ti segna 12 ore di stand-by, ma in realtà è stato in questo stato per soli 17 minuti?

comunque, per tagliare la testa al toro, effettua un riavvio del terminale (home+sleep fino alla comparsa della mela); in questo modo, si resetteranno i contatori. Metti successivamente in carica l’iphone e lascialo caricare fino al 100%. A quel punto, staccandolo, avrai il conteggio software preciso.

JD io sapevo che oltre a questo, quando effettuo una carica da spento dopo 30 secondi a completamente carico, i genius stessi consigliano il riavvio home+power appena staccato lo spinotto dell’alimentazione…

Inviato dal mio con ciofecaTalk

No aspettate, mi segna 12 ore in stand by e 17 minuti di utilizzo… Calato del 2%…