Durata batteria con ios 8

a me dura alla stessa maniera di sempre…

Durata batteria con ios 8

aggiornato il 5 senza nessuna precauzione particolare, (rallentato un poco ma era preventivato) e la batteria é strana…
prima di agg meditavo di far cambiare la batteria che non teneva piu nulla
ora il nipotino ci ha giocato per oltre un’ora e mezza e la batteria é scesa di un nulla
prima, in gaming, ho dubbi reggesse due ore

l’impressione é che abbiano (finalmente) corretto l’algoritmo che stima la % di carica in base sl presunto consumo

Quando aggiornate, se accusate problemi di batteria, fate fare un ciclo completo al telefono di carica scarica e lasciatelo scarico un paio d’ore per ricalibrare la batteria

allora sono andato a giocare a calcio alle 20, ho lasciato il cell al 68 % a casa fermo con la wifi accesa e sono tornato ora è al 61%

ma la cosa piu grave ieri notte post aggiornamento, dal 100% al 91 % in modalità volo da mezzanotte alle 4 di mattina ha perso l’8% in modalità volo!!!

Io farò il ciclo a fine settima dato che ho necessità di usare l’iPhone nei giorni in cui vado a scuola D:
Magari anche la SwiftKey consuma di piùm, boh…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

prova a metterlo in modalità aereo quando vai a dormire e poi vedi alla mattina quanto ti è scesa

pre aggiornamento scendeva dell’1-2% ora ieri sera post aggiornamento è scesa di 7-8%

Proverò :wink:

Provato iOS 8 su molti dispositivi più precisamente:
IPhone 5S: via OTA, BATTERIA diminuita a vista d’occhio, nessun problema con iOS 7… Ne hardware in quanto iPhone di pochi mesi… Proverò a breve un ciclo completo (domani…)
iPad Air: sempre via OTA, anche qui purtroppo noto non pochi peggioramenti in termini di durata, utilizzo sempre in Wifi poco gioco tanto internet da ieri sera 70% circa ad ora 16%…
iPad Mini(1gen): via OTA pressoché invariata. Il miglior dispositivo mai creato da Apple…
iPhone5: via OTA durata totale sempre in 3G con mail push Whatsapp e pochissimo game 2 ore e 34 di utilizzo e poco più del 30%… Molto peggiorato…
iPad 3: batteria diminuita ma leggermente visibile nell’uso medio…
A voi le considerazioni, e consigli sul cosa fare… Soprattutto per iPhone 5S (non comprerò iPhone6… Purtroppo)…

Durata batteria con ios 8

Si tratta della prima release, e poi hai pure ad aggiornato via OTA…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Quale iphone?

comunque raga, io non sono mega smanettone però secondo me quella del ciclo completo di batteria è una sciocchezza un po come quella che quando si acquista una macchina nuova bisogna fare il rodaggio

50 anni fa si faceva il rodaggio alle auto

ad ogni modo un dispsitivo che ho pagato 700 euro mi aspetto che con una nuova release migliori non peggiori se non Apple puo prendere armi e babagli e andare a vendere pateche dai su… nella notte in modalità volo di nuovo un 7% meno di batteria

non esiste

Il ciclo completo serve per stabilizzare il software, la percentuale di batteria a volte può essere sfalsata.

beh io per ora non ho fatto ancora nessuno aggiornamento pero a quanto ho capito qui tutti hanno riscontrato un peggioramento delle prestazioni …ummm ci penserò ancora un po’ prima di aggiornare allora

A me la batteria è calata del 10% in un’ora mentre avevo il cellulare in tasca bloccato in modalità aereo

Dopo un giorno ecco il risultato:
1 giorno è un’ora in standby
4 ore in utilizzo
È la carica ora è arrivata all’1%

Riporto quanto vedo…
Ieri sera ho aggiornato ad iOS 8 tramite iTunes, avevo la batteria al75 % circa dopo un paio d’ore , aggiornamento eseguito e batteria piena ovviamente…
Stamattina riprendo l’iPhone dopo una nottata in modalità aereo e noto anch’io un consumo eccessivo , circa del10%… Mentre nella normalità, calava di 2/3 punti…
Poi vado nell’impostazioni /generali / utilizzo e trovo 10 ore di utilizzo e 10 ore di standby.
Al quanto anomalo il conteggio…
Questo perché sicuramente necessità di qualche ciclo di ricarica completa per stabilizzarsi;-)

Inviato dal mio iPhone 5S

Riporto la mia prima esperienza di ciclo completo di carica con iOS 8:
Utilizzo: 5 ore e 40 minuti
Standby: 13 ore e 30 minuti
Come già spiegato qualche post sopra, l’utilizzo del dispositivo è avvenuto soprattutto per facebook, whatsapp safari ecc… ma non avevo ancora settato per bene tutte le impostazioni del telefono.
Stamattina invece sono ripartito con un altro ciclo di ricarica completo, questa volta con tutti i settaggi da me impostati. :slight_smile:

Buongiorno signori.
Confermo quanto detto da voi. Anche io ho avuto un calo delle prestazione annesse alla batteria. Da premettere che ho effettuato anche un ciclo di ricarica completo visto che ieri ho fatto scaricare del tutto il telefono fino allo spegnimento. La mia media è un calo del 10% ogni ora circa ed è davvero poco contando che in precedenza riuscivo a fare tranquillamente anche 1 ora e mezza o poco più, con il medesimo utilizzo.
Per il calo della batteria in modalità aereo non ho voce in capitolo perchè non ho avuto modo di provarlo ma lo farò.
Penso che siamo tutti d’accordo che IOS 8 ha peggiorato, le già non eccelse, doti della batteria.
PS: Mi sono accorto proprio adesso di una cosa. Io su iMessage, la maggior parte delle volte, detto il messaggio anzichè scriverlo. Se è stata attivata la localizzazione su Siri essa verrà attivata anche su iMessage quando si detta il messaggio. Siccome ho notato che circa il 30% del calo della mia batteria è dovuto proprio ad iMessage, ho disattivato questa opzione sperando che incida positivamente sulla batteria.

Ho provato come mi avevi detto tu…è scesa del 4% non penso sia grave come consumo

grazie della prova, però secondo me i dati che ho fornito io e gli altri utenti poco sopra sono comunque significativi e testimoniano un evidente calo delle performance che a mio modesto parere non dovrebbero sussistere per un dispositivo del genere