durata anomala della batteria

premetto che non ho mai avuto problemi di durata della batteria…l’altra mattina, però, ho trovato l’iphone spento perchè la batteria era scarica quando invece, quando ero andata a dormire stava al 30-20% credo…ieri è passata dal 60% alle 16 al 45% alle 21 senza però aver utilizzato l’iphone, ho solo ricevuto due sms…ieri sera, usandolo per cercare di risolvere la cosa, disattivando le notifiche push ecc si è scaricato completamente nel giro di un’ora, anche meno…satmattina ho fatto il ripristino, non ho rimesso le applicazioni, la musica, non c’è niente praticamente e la batteria è passata dal 100% al 94% in un’ora scarsa, durante la quale ho solo ricevuto una chiamata, della durata di 2 minuti…
allora sono io che mi sto facendo delle paranoie o c’è qualcosa che nn va?

Sembra normale…

Puó essere. Se hai già fatto un ripristino senza recuperare NIENTE e il prob persiste io farei un colpetto di telefono all’helpdesk. Sei in garanzia?

in realtà l’iphone l’avevo comprato ad agosto del 2010, poi a metà settembre di quest’anno me lo hanno sostituito perchè aveva un problema all’altoparlante…e la garanzia mi è stato detto che dura 90 giorni…quindi dovrebbe essere scaduta o comunque dovrebbe scadere a breve… nel frattempo la batteria è passata al 92% e non l’ho nemmeno toccato!

Sì. È scaduta. Senti: o lo tieni così, o lo fai cambiare pagando o provi un ripristino in DFU senza recuperare niente.

già, è scaduta…cosi non lo posso tenere…con un’altra chiamata, sempre di due minuti, è passato all’87%…adesso provo il ripristino in DFU…se non va, vado a roma est…ma quanto mi chiedono per sostituirlo?

Suppergiù 200 euro… per un rigenerato…

non va nemmeno il DFU…e pensare che la garanzia è scaduta una settimana fa! :frowning:

Come non va il DFU. quello va sempre. Non lo farai correttamente.

nel senso che va ma non è risolutivo,la batteria continua a diminuire anche se non lo uso

Quindi: hai fatto un ripristino in DFU. NON hai recuperato niente (NEANCHE i contatti) e il telefono nudo e crudo continua a perdere batteria in maniera anomala. Se dici di aver fatto tutto, prova a dare un’occhiata anche a questo (poi lo porterei in assistenza):

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/72552-soluzione-tempo-stand-tempo-utilizzo-e-consumo-anomalo-batteria.html

allora…ho provato a fare quanto scritto ma nulla…cosi sono andata a roma est dove mi hanno detto che sono 7 giorni fuori garanzia e che quindi avrei dovuto pagare 149 euro per sostituire l’iphone…non ce li avevo e me ne sono andata…stamattina la batteria continuava a diminuire a dismura…dalle 2 invece funziona benissimo…ho consumaato solo un 20%-30% dalle 2 fino ad ora, ascoltando la musica, andando su internet ecc quindi mi sembra tornato a livelli normali…speriamo duri! grazie comunque per l’aiuto! :slight_smile:

A Me dura 6-7 ore con 3G sempre attivo e mi lamento abbastanza :smiley:

vabè…dipende dalle prospettive!! :slight_smile: comunque la batteria è tornata normale…in compenso non va il wi-fi…è da quando la batteria ha iniziato a scaricarsi a ritmi assurdi che non riesce a connettersi a casa…prende la rete ma non riesce a connettersi…all’inizio ho pensato fosse la linea di casa mia difettosa, perchè un pò di problemi me ne ha dati, però ieri all’uni, una mia amica si è riuscita a connettere con l’ipod con una rete wi-fi che il mio iphone neanche captava…quindi…sarà stato il sengnale troppo basso? o effettivamente qualcosa non va col wi-fi? peraltro a casa stiamo connesse in tre in wi-fi coi pc e non abbiamo problemi!

Scusa, ti dura 7 ore da quando lo accendi con la carica al 100%? Dura ben poco secondo me o lo usi molto…

La situazione è invece gravissima…ho lo stesso identico problema,la batteria si scarica a super-dismisura!!! e ne sono sicuro che è al 100% iOS 5…prima avevo il 4.3.3 JB e mi durava un botto!! adesso invece fa pena,spero che si trovi una soluzione…Caspita di Apple,mette 400 funzioni nuove e mi abbassa la batteria(ma al diavolo le funzioni,voglio la vera batteria!!!)