Durante la ricarica non mi compare la batteria sul display è normale???

Ciao a tutti,ho appena comprato un ipad 2 64gb il problema è che quando lo metto sotto carica sul display non mi viene indicato nulla ne la batteria ne la percentuale della stessa, anche se premo il tasto home non mi viene indicato nulla.
ho un iphone e quando lo metto sottocarica anche se è spento il telefono mi mostra la batteria e a che punto è la carica, tutto questo sull’ipad non avviene, mi chiedo è normale??non credo perche sennò come farei a sapere se è stato completamente caricato??
devo precisare però che in tutto ciò il dispositivo viene caricato correttamente…
grazie a tutti spero in una pronta risposta

Ciao, dovresti leggere anche non in carica a fianco alla batteria.
E’ normale perché l’ipad ha bisogno di una corrente maggiore rispetto all’iphone per ricaricarsi, ma la USB eroga al max 500mA, per cui l’ipad, sotto soglia, non mostra di essere in carica (anche se molto lentamente si ricarica)
Non dovresti aver nessun problema con il caricabatterie da rete elettrica.

Se leggi bene sul caricabatteria dell’ipad c’è scritto, se non sbaglio 10Watt, mentre su quello dell’iPhone 5 Watt

ciao alessandro ti ringrazio per la tempestiva risposta, L’ipad però lo stò appunto ricaricando con il caricabatterie originale a casa mia, non lo stò ricaricando tramite usb…o forse ho capito male??

Ah, ok
Quando inserisci il connettore all’ipad, senti il beep? (perchè se hai un qualche guscio, potrebbe non inserirsi correttamente)
In effetti ti accorgi che è in carica dal simbolo della batteria, quello in alto a destra.
Quando è in carica c’é un simbolo tipo saetta sulla batteria

si, devi usare il caricabatteria da muro.

ipad 2 non in carica …non è un problema di usb

un iPad 2 wf da pochi giorni, da quando ho iniziato ad usarlo collegato ai miei pc (casa/ uff) non mi ha dato nessun problema e si è sempre ricaricato con relativa icona di batteria in carica… da ieri però collegandolo agli stessi pc esce la scritta “non in carica” quindi non è un problema di USB…purtroppo però non so ancora a cosa sia dovuto …se risolvo avviso :wink: ma se avete soluzione altre avvisate!

se colleghi ipad a imac si ricarica. e compare l’icona della batteria in carica.