ho un iphone 4 da circa 2 anni, in passato mi aveva già dato questo problema, che però sembrava essere scomparso da solo, ma sono giorni che si è ripresentato in maniera molto ripetitiva.
in pratica durante una chiamata il ricevente, non riesce ad udire la mia voce, come se il microfono del mio telefono fosse muto.
il problema si presenta in maniera del tutto casuale, ad esempio capita anche che durante una telefonata normale, il ricevente all’improvviso sente dei forti disturbi e la mia voce scompare improvvisamente, o anche che darante un intera giornata il problema non si presenti proprio, spegnere e riaccendere il cellulare non sembra avere effetto di sorta, così come il ripristino, o almeno dopo il ripristino ha funzionato perfettamente per qualche giorno poi di nuovo lo stesso problema, se durante il problema avvio la registrazione di una memo vocale, questa viene fatta perfettamente, idem per i video in cui l’audio si registra perfettamente
iphone 4 16gb 6.1.2 jailbrekkato
durante la chiamata la voce non viene udita
Prova a ripristinare a nuovo.
Nn riesco a ripristinare itunes mi restituisce sempre errore 1602 o 1604 nonostante abbia scaricato il fw 6.1.2 dal sito e:
Aggiornato itunes
Rimosso antivirus e firewall
Solo iphone collegato al pc e provato con tutte le porte usb disponibili
Modifica file host ma l’errore cambia nel classico 13xx
Tinyumbrella avviato con opzione hosts cydia disattivato e server tss avviato
Prova a cambiare pc…
Oxygene’s iPad usando Tapatalk
niente, provato su un pc, installando itunes per la prima volta, provando a ripristinare al fw 6.1.2 (quello attualmente sul cell) mi da errore 3194, provato a modificare il file hosts, ma non cè nessuna stringa apple, provato con tinyumbrella disattivando la voce request shsh from cydia ma niente
possibile che non si possa in nessun modo recuperare questo cell?
E’ un difetto abbastanza diffuso nei 4 e purtroppo l’unica soluzione è provare con un ripristino. Hai disattivato firewall e antivirus prima di procedere?
il mio problema è appunto quello di essere impossibilitato a ripristinare il cell, in quanto itunes mi da errori vari di cui l’ultimo è il 3194
Si, hai seguito il mio suggerimento nel post precedente?
disinstallato antivirus e disabilitato il firewall di windows, niente da fare sempre 3194
Aggiorno perché credo di aver capito il problema che riguarda l’hardware ma non del microfono bensì del modulo telefonico che non trasmette la voce.
Smontando la cover ho notato una linguetta metallica che dovrebbe far contatto con un riquadrino metallico presente sul lato interno della scocca ebbene non so perché questo contatto si è interrotto posizionando uno spessore metallico il telefono ha ripreso ha funzionare
Non so se sia una soluzione definitiva in quanto ho ancora il dubbio che si sia rotto il modulo