Due iphone su un caricabatterie da corrente

Non so se l’hanno già chiesto, non ho trovato il thread giusto ma la domanda in sostanza è la seguente: è possibile, tramite uno sdoppiatore di USB, caricare due iphone contemporaneamente?
Nei negozi vendono quelli con 4 porte usb, ma mi hanno detto che sono usati per il pc.
Non so se esiste qualche altra apparecchiatura del genere, ma siccome io e la mia ragazza abbiamo due iphone che senso ha portarsi due prese da corrente quando andiamo in vacanza?
Grazie per le risposte, ciao.

scusa penso che in valigia eventualmente il secondo carica batterie non occupi poi molto spazio , anche perche come vorresti eventualmente risolvere tu cmq ti porteresti dietro un altro accessorio… ultima cosa almeno io personalmente visto di quello che leggo sul forum non mi azzarderei a comperare accessori fantasiosi con il rischio che mi danneggino poi il telefono…
ciao e buona giornata:D

Dipende dalla tensione di ingresso.
Se attacchi il cavo usb ad un pc non puoi sdoppiare perche’ piu’ di 1A il Pc poverino non puo’ dare e rischi di fare pasticci.
Invece con gli Hub Usb (gli apparecchi che dicevi e che hanno 4 uscite usb) vai tranquillo perche’ sono collegati alla 220v e possono dare 1a per ogni porta usb (purche’ ovviamente siano quelli alimentati appunto).

Come giustamente ti hanno gia’ detto pero’… l’hub usb e’ ben piu’ ingombrante di due caricabatterie, quindi missa’ che non risolve il tuo scopo in termini di spazio.

Edit: per dare a cesare quel che e’ di cesare… la risposta e’ gentilmente fornita da mio padre che ha un negozio di informatica… non e’ proprio mia (uff… potevo farmi bella con le conoscenze altrui) :stuck_out_tongue: