Due iphone ricevono lo stesso messaggio !!!!

Ciao a tutti sono nuovo e gia inizio con un problema.
Ci sono stati un pò di travasi tra i contatti miei e quelli di mio figlio ( io ho un 4s e mio figlio un 3) collegando i due cell sullo stesso pc. Da un pò di tempo mio figlio riceve gli sms che mi invia un collega ( anche lui con 4s) e soprattutto legge anche la risposta che io invio sempre al mio collego.:o:o
Cosa posso fare ?
Grazie a tutti per le eventuali risposte

avete imessage attivo?

controlla su impostazioni/messaggi/imessage

Si il mio è attivo, quello di mio figlio devo controllare, quello del collega penso sia attivo perchè i suoi sms li vedo in blu 11
Quindi ???

quindi controlla quello di tuo figlio…potrebbe esserci impostato anche il tuo numero o la tua mail nelle info riguardo la ricezione degli imessage sull iphone di tuo figlio

Ma l’iPhone di tuo figlio è un 3GS? Senno non può avere iMessage. In quel caso, dovreste settare almeno 2 mail differenti sulle quali ricevere i messaggi, oltre che il numero. Sennò appariranno sempre ad entrambi :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

se riceve gli imessage del padre avrà sicuramente un 3gs con ios compatibile alla funzione imessage :slight_smile:

dal telefono di tuo figlio:

impostazioni–>messaggi–>invia e ricevi

togli la spunta dall’indirizzo email che sicuramente è configurato anche sul tuo

Mio figlio ha un 3gs che ha appena aggionato con il mio pc portatile ed è successo che lui ha tutta la mia rubrica ed io la sua !! Come mai ?
Quando torno a casa proverò a fare ciò che mi ha consigliato swarro.
Grazie a tutti !!!

Segui il consiglio di Swarro, al 99% è quello.
Per Hanamichi: il 3GS ha la funzione iMessage. :slight_smile:

Ho detto la stessa cosa :smiley: se ha il 3GS ha la funzione, diversamente col 3G no :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk