due iPhone 3GS sullo stesso pc e stesso iTunes è possibile?

ciao a tutti. ho un iPhone 3GS da 32Gb, non JB, regolarmente sincronizzato con iTunes e sempre aggiornato con l’ultimo iOS.
vorrei comprarne un altro (da 8Gb) da regalare a mia madre che si è innamorata del telefono quando ha visto il mio 3GS e lo vorrebbe con il TOMTOM per i suoi viaggi in auto.
fin qui nessun problema ma, considerato che lei non ha carta di credito, non è molto pratica nell’uso del pc e quindi darle l’aggeggio e dirle di arrangiarsi con iTunes è fuori discussione, mi chiedevo:
posso collegarlo con la mia SIM al mio pc e al mio account iTunes, farlo riconoscere come fosse un secondo iPhone di mia proprietà, attivarlo e sincronizzarlo solo con l’applicazione del TOMTOM e poi sostituire la SIM con la sua ? quando vedo aggiornamenti del TOMTOM farei la stessa procedura per tenere aggiornate le mappe.
è fattibile o mi sfugge qualcosa fra i vari vincoli di utilizzo dell’iPhone e di iTunes?
grazie ciao
antonio

puoi benissimo mettere una qualsiasi sim , attivarlo e sincronizzarlo con il tuo pc e mettere tutte le applicazioni che vuoi (quelle che hai sul tuo itunes), puoi benissimo aggiornare il tomtom e altre! avendo lo stesso account itunes non hai problemi!