Due diversi ID Apple nello stesso dispositivo

Premetto dicendo che non so se questa è la sezione giusta, quindi anticipo le mie scuse ai moderatori :smiley: … Ma andiamo ai fatti…

Oggi ho acquistato un nuovo ipad e non dovendolo usare solo io ma anche tutta la mia famiglia, ho pensato bene di usare il mio id per iTunes, Apple store ed iCloud (id già collegato al mio iphone ed al MacBook) e di crearne uno nuovo appositamente per mio fratellino ed i miei per iMessage e FaceTime (in modo da potere usare questi servizi senza avere la preoccupazione che magari qualcuno, facendo una videochiamata al mio indirizzo, la possa inoltrare anche al l’ipad). Passiamo alla domanda… Ci possono essere problemi di qualche tipo o va bene anche così? Spero in una vostra risposta.
Grazie :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Due diversi ID Apple nello stesso dispositivo

Ciao,potreste anche farlo ma
Ogni volta dovreste togliere e mettere manualmente il contatto,assicurandovi anche di togliere la spunta a quelli degli altri.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Due diversi ID Apple nello stesso dispositivo

Scusa ma non ho capito cosa intendi. Fino ad ora ho fatto qualche prova sia usando iMessage (e quindi mandando messaggi dal mio id a quello nuovo perciò sull’ipad) sia scaricando normalmente le apple su iPad con il mio id (mettendo perciò la pass)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Due diversi ID Apple nello stesso dispositivo

Ps Penso di avere capito cosa volevi dire. Forse facevi riferimento al fatto che se voglio utilizzare il “mio” iMessage devo fare quel procedimento? In questo caso non penso di doverlo fare perché non ho interesse a far conoscere a tutti i miei contatti questa nuova mail che sarà quindi riservata a pochi :slight_smile: perciò quella procedura non la dovrò fare. Quindi nessun conflitto giusto?
iMessage e FaceTime / nuovo account
Tutto il resto (iCloud compreso) / vecchio account

Sent from my iPhone using Tapatalk

Due diversi ID Apple nello stesso dispositivo

France_91 ti ho sistemato il messaggio perché avevi incluso la tua risposta nel quote.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Due diversi ID Apple nello stesso dispositivo

Si ho sbagliato, ho notato. Se vuoi puoi eliminare anche il mio primo messaggio :wink: (su tapatalk non so come si fa)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Due diversi ID Apple nello stesso dispositivo

Solo lo staff può eliminare i messaggi è comunque non era necessario, ho sistemato la tua risposta per rendere più agibile la lettura, nessun problema :wink:

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Due diversi ID Apple nello stesso dispositivo

Francamente non riesco a capire quello che vuoi fare…

Si intendevo quello…

Tu hai parlato di condivisione di FaceTime e iMessage.

L’ iPad,in generale,non é fatto per essere condiviso.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Due diversi ID Apple nello stesso dispositivo

Si sicuramente non mi sono spiegato bene. In poche parole voglio usare il mio id per lo store e per iCloud ed un altro per poter ricevere messaggi e chiamate su FaceTime ed iMessage. Tutto qui :slight_smile:

Dato che siamo in quattro a doverlo utilizzare vorrei semplicemente evitare che un messaggio mandato con iMessage da un mio amico alla mia email possa essere letta anche su ipad; stessa cosa per FaceTime. Per questo ho pensato di fare così. :slight_smile: spero di essere stato più chiaro

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok parliamo di questo account per imessage e facetime…per usarlo ovviamente dovrai “spuntarlo”, se vuoi ricevere ed inviare…ma se non utilizzi l’ ipad e per esempio lo usa tuo fratello/sorella, se continui a tenere il tuo contatto “spuntato”, continuerai a ricevere e poter inviare… capisci?

Due diversi ID Apple nello stesso dispositivo

Si capito grazie :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Due diversi ID Apple nello stesso dispositivo

France scusa, una domanda perché forse giriamo attorno senza capirci. L’id che hai creato per la tua famiglia, è un id apple a tutti gli effetti, cioè se per caso venisse fatto un acquisto sarebbe legato a quell’id e non al tuo oppure hai creato solo un indirizzo email su iCloud

Due diversi ID Apple nello stesso dispositivo

Ho creato un id apple a tutti gli effetti! In poche parole se vado su impostazioni, l’id apple associato ad iMessage e FaceTime è quello per la mia famiglia mentre se vado su apple store/iTunes/iCloud quello associato è quello mio personale (quando ho scaricato le app infatti c’era la classica nuvoletta che indica fatto che le app erano già state acquistate su altro dispositivo). Ho anche ricevuto messaggi sul mio iphone e, come volevo, nessuna traccia di questi su iPad. Forse non riesco a farmi capire però ahah

Sent from my iPhone using Tapatalk

Due diversi ID Apple nello stesso dispositivo

Io credo di aver capito cosa intendi. Allora per essere sicuro di non avere tracce da impostazioni di FaceTime e iMessage devi cliccare su id apple ed uscire E rientrare con l’account loro. Credo che al momento sia settato così. Però non avendolo mai fatto non ho la certezza.
Come diceva la mod. Klara non sono dispositivi fatti espressamente per la condivisione. Comunque fai delle prove durante questi giorni.

Due diversi ID Apple nello stesso dispositivo

Sto già facendo tutte le prove del caso e per ora tutto ok. Non sarebbe neanche un grosso problema; è per evitare loro la scocciatura di avere le mie notifiche iMessage più che altro :wink: se volete vi posso aggiornare; alla fine anche se non è fatto per essere condiviso, potrebbe essere comunque una soluzione per chi ha le
mie stesse esigenze :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Due diversi ID Apple nello stesso dispositivo

Si certo, anche perché poi ognuno lo utilizza come meglio crede ed è liberissimo di farlo. :wink: È tuo e tu decidi :wink:

Due diversi ID Apple nello stesso dispositivo

Ho fatto anche altre prove (chiamata FaceTime con un mio amico / scaricata applicazione acquistata con iphone); tutto ok! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk