Dubbio wifi

salve,

io sono collegato con una rete wireless e ho una sim Tim nel telefono,
quando voglio navigare e l’iphone e collegato alla wifi non c’è problema che per navigare usa il credito della sim? ossia va in automatico con la wifi?

ciao a tutti

il wifi è gratis! iphone cerca sempre reti wifi… se non c’è il segnale wifi l’iphone si connette con 3g e EDGE… quelli si che sono a pagamento…

quindi se sono in casa e ho settata la rete wifi del mio router e mi collego a youtube o ad altri siti, automaticamente navigo tramite il mio router? Se disattivo il wifi e accedo a you tube quindi sto utilizzando credito dalla sim?
Scusate le domande sciocche ma ho lìiphone da oggi pomeriggio e oramai ho l’emicrania a guria di smanettare! E non vorrei trovarmi una bolletta stratosferica!

Ti suggerisco di mettere un APN fasullo se nn vuoi che il cel si colleghi ad internet utilizzando il traffico UMTS…Per modificare l’APN, se nn sai come fare, ti suggerisco di fare una ricerca sul forum…cosi impari pure ad usare il tasto CERCA ;).

Non ho cmq ben capito soprattutto la questione APN

Cmq quando sono in casa vedo il segnale wifi quindi sto usando quello e se invece si connette non wifi appare il quadrettino con G3 giusto?

cmq ho disattivato il g3 dalle impostazioni, ma sinceramente non ho capito nulla dell’APN. Ho aperto il link che c’è sul forum per la guida allo “sblocco” ma alla fine io non devo sbloccare nulla dato che ho tim anche se non ho alcun contratto per l’iphone. Cosa dovrei fare in questo caso? La paginetta che si apre di APN changer è vuota non ci sono dati dentro. La lascio cosi?