Dubbio sulle frequenze proc iPhone 4

Magari se n’è già parlato ma son 2 ore che cerco tra forum e rete e non ho trovato nulla di sodilddisfacente e ora chiedo a voi guru :wink: si legge ormai ovunque che l’iPhone 4 è “spinto” per usare un termine automobilistico, da un processore con freq di 1 GHz ma questa notizia non è esplicitamente segnata da nessuna parte sul sito Apple…in giro ho trovato sul sito Samsung le specifiche del SoC S5PC110, che dovrebbe essere a quanto ne so la base dell’apple A4, 800 MHz/1 GHz a seconda del voltaggio 1.2 o 1.25 volt…così era anche per il predecessore S5PC100 che andava a 600/800 a seconda del voltaggio e Apple aveva fatto la scelta di tenerlo a 600 sul 3GS. Ora c’è chi dice che questa scelta sia stata mantenuta anche sul 4 e quindi che la frequenza sia di 800 MHz mentre altri che la freq sia appunto come dicevo ad inizio post di 1 GHz, qualcuno può darmi delicidazioni??? Scusate la prolissità del post :stuck_out_tongue:

Armoel Kole

Qualche mese fa esistevano alcuni programmi in Appstore che consentivano di monitorare la cpu in tempo reale .Quando Apple si è accorta che sputtanavano il falso mito del Ghz non ha aspettato un secondo per rimuoverli dallo store.

Ripeto, per chi ancora non lo sapesse, che l’ A4 è settato a 800mhz per iPhone4 e ad un ghz per iPad.

Ciò non toglie che sia un ottimo processore, ma questa politica che si basa sull’ignoranza e sulle voci di corridoio di Apple francamente mi ha stufato.