Dubbio su ripristino iPhone dopo Jailbreak

Ho eseguito un jailbreak sul mio 3GS (versione 4.0.1) tramite il sito jailbreakme.com.

Se volessi ripristinare il dispositivo come dovrei fare?
Ho trovato due vie:

  1. Ripristinare il backup precedente, ma qui mi viene un dubbio perché dopo aver eseguito il jailbreak e dopo aver riavviato l’iPhone, iTunes ha eseguito un altro backup automatico. Se lo ripristinassi così, tornerei comunque alle impostazioni post-jailbreak?
  2. Ripristinare il dispositivo come era appena comprato. In questo caso perderei tutti contatti, le applicazioni, i video, ecc? :blink:

Inoltre se io aggiornassi il firmware alla versione 4.1 (l’ultima disponibile) cosa succederebbe? Si annullerebbe il jailbreak e manterrei applicazioni, contatti e via dicendo?

anche io ho lo stesso dubbio/problema…qualcuno che risponde??

allora innanzitutto bisogna dire che avendo un iphone già con jailbreak se vuoi aggiornare mettendo la 4.1 non devi aggiornare perchè se no perderesti la partizione di memria usata da cydia per il jailbreak, ma se vuoi mettere quel firmware devi ripristinare da itunes, finita tale procedura itunes ti chiederà se vuoi caricare il backup e puoi metterlo senza problemi anche se si tratta di un backup post jailbreak in quanto itunes effettua un backup solo di dati ed impostazioni del telefono indipendenti dal jailbreak.

Quindi, se ho capito bene, io eseguo un backup, poi clicco su “Ripristina” in iTunes e una volta ripristinato devo ricaricare l’ultimo backup eseguito? :confused1: Come faccio in particolare quest’ultimo passaggio, dopo il ripristino?

alla fine della procedura di ripristino itunes ti chiede se vuoi inizlizzare il telefono come nuovo oppure se caricare l’ultimo backup disponibile