dubbio su imessage

Ciao a tutti, sto cercando di capire una cosa di imessage. Non mi dò pace.
Allora consideriamo che il tasto invio sia blu, quindi significa che io sono connessa e invio un imessage; ma l’altro soggetto non è collegato quindi son costretta a fare “invia come messaggio”. Mi chiedo perchè il telefono non rileva quando l’altro soggetto è collegato???

Voi mi potreste dire di attivare dalle impostazioni “invia come SMS quando imessage non è disponibile”…il fatto è che con determinate persone ho i messaggi gratis quindi non avrei problemi, con altri invece sono a pagamento quindi la cosa mi pesa.

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

fatto…grazie

il modo di invio standard è quello da te citato; invio automatico di sms in caso iMessage non sia disponibile, impostato su ON o OFF. Non esiste forma diversa.

Sì, in efffetti la visualizzazione del tastino in “blu” al momento della scrittura del messaggio non garantisce che in quel momento il destinatario sia connesso per poter ricevere i messaggi come “iMessage” (ad esempio fuori rete o spento) e quindi dopo il primo tentativo tenta l’invio come classico sms.

dubbio su imessage

Però se intendi comunque inviare un imessage (in questo caso lo leggerà appena l’iphone sarà connesso alla rete), ti basterá andare in impostazioni–>messaggi e tappare su “off” la voce “invia come sms quando imessage non è disponibile”.

:slight_smile:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk