Buongiorno a tutti!
Spero di non fare un errore clamoroso (e nel caso chiedo scusa in anticipo ai mod e al forum tutto) e apro questo nuovo thread.
dopo più di un anno di “jb sì…jb no…però… non lo so… e se poi va tutto a pallino??.. però con cydia deve essere uno spettacolo:w00t:…però se sbaglio riesco a rimediare??..ecc.ecc.ecc…” ho deciso: si va di jb!!!
fra pochissimo diventerò mamma e qualcosa mi dice che “… o adesso o chissà quando!!!”
Cercando sul forum ho trovato questo post (http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/49978-limera1n-con-3gs-italiano-ios-4-1-new-bootrom-e-baseband-5-14-02-possibile-il-jb.html)che mi ha ulteriormente tranquillizzata
la mia situazione è la stessa di nikko:
3gs italiano, fw 4.1 (era 3.1.3 poi aggiornato a 4.0 e successivamente a 4.1…se non ricordo male…:unsure:), bb 5.14.02, new bootrom (359.3.2), mai jailbroken.
Utilizzerò limera1n per il jb, avendo a disposizione solo un eeepc con windows 7.
Rimane però un dubbiaccio che non sono riuscita a togliermi… e più cerco, più leggo, più mi confondo le idee…:unsure::unsure::unsure:
effettuando il jb con limera1n si aggiorna la baseband o rimane invariata???
sono de coccio, scusatemi, ma 'sta cosa proprio non sono riuscita a capirla…:crying::crying:
ciao!
S.
Il tuo iPhone e’ italiano,per la baseband non devi preoccuparti
Negli iPhone italiani la parte telefonica e’ e rimarrà sbloccata per tutte le SIM.
Si devono preoccupare della baseband i possessori di dispositivi stranieri.
Puoi procedere al jailbreak o se vuoi puoi anche aggiornare a iOS 4.3.3 da iTunes e poi fare il jailbreak con redsn0w rc16
Grazie Billie!
Ultimo dubbio dissipato al volo!!!
sai com’è… quando si è vecchi e duri di comprendonio ci si perde in un bicchiere d’acqua!!!:D:D
dici che aggiornare al 4.3.3 e poi fare il jb è più appetitoso???:w00t::w00t:
Si,il tuo firmware e’ un po’ vecchiotto…
Le nuove app e tweak da Cydia tendono a richiedere firmware più recenti,quindi…
Sicuro che l’iPhone sia italiano vero? L’hai preso con qualche gestore in particolare?
Preso a maggio scorso con Vodafone… posso verificare la “nazionalità” in qualche modo???
Tranquilla allora,e’ italiano
Puoi procedere tranquillamente all’aggiornamento,poi eccoti il link per il programma che dovrai usare per eseguire il jailbreak:
Redsn0w 0.9.6 RC16 migliora anche la durata della batteria dopo il jailbreak - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Bene benissimo!!!
Grazie di cuore per il link, mi sa che adesso non ho più scuse!!!
sono pronta per il jb!
vado, lo faccio e vi aggiorno!!!
…paiura paiurissima!!!
Prego
…incomincio bene…
al termine dell’aggiornamento del fw mi da questo messaggio
" iTunes non ha potuto verificare la presenza di aggiornamenti per le impostazioni del gestore per iPhone. si è verificato un errore sconosciuto (1631)"…
…proseguo???
No aspetta,iTunes e’ aggiornato all’ultima versione??
la versione installata di iTunes è la 10.3.1.55
Prova e disinstallare e a reinstallare tutto.
ferma tutto!
sono entrata oraora nelle impostazioni - generali - info dell’iphone ed è uscito un messaggino con scritto “aggiornamento impostazioni gestore - sono disponibili nuove impostazioni. aggiornarle ora?”
che dici, prima di disinstallare e reinstallare itunes, procedo con l’aggiornamento che mi propone l’iphone???
Si certo
ho dato l’ok per l’aggiornamento, ma non mi ha dato nessuna conferma… itunes mi vede l’iphone aggiornato al fw 4.3.3
… che dici… spengo e riaccendo l’iphone?
Ok,poi ricollegalo.
fatto!
adesso procedo con il jb come dal link che mi hai postato prima.
un enorme grazie… e scusa per lo stress…
mi auguro di non doverti più rompere!!!
ciau!!!
S.
Figurati,prego
et voilà!!!
jb completato senza alcun intoppo!!!
che gioia!!!:w00t::w00t:
e adesso??? da che parte comincio???:w00t::w00t:
Billie ancora un enorme grazie!!!
mi sa proprio che nei prossimi giorni tenterò il jb anche dell’ipod!!!
un abbraccio!!!
S.
Prego
Comincia a guardare qui:
‘With The Jailbreak You Can…’, un video realizzato da iPhoneItalia vi mostra i migliori tweak presenti in Cydia! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
With The Jailbreak You Can… (Part 2): ecco il secondo video con i migliori tweak di Cydia realizzato da iPhoneItalia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Il meglio di Cydia: ecco l’elenco dei software indispensabili per iOS 4 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G