Dubbio su baseband: jb con limera1n, 3gs italiano, fw 4.1

Buongiorno a tutti!
Spero di non fare un errore clamoroso (e nel caso chiedo scusa in anticipo ai mod e al forum tutto) e apro questo nuovo thread.
dopo più di un anno di “jb sì…jb no…però… non lo so… e se poi va tutto a pallino??.. però con cydia deve essere uno spettacolo:w00t:…però se sbaglio riesco a rimediare??..ecc.ecc.ecc…” ho deciso: si va di jb!!!
fra pochissimo diventerò mamma e qualcosa mi dice che “… o adesso o chissà quando!!!”:smiley:
Cercando sul forum ho trovato questo post (http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/49978-limera1n-con-3gs-italiano-ios-4-1-new-bootrom-e-baseband-5-14-02-possibile-il-jb.html)che mi ha ulteriormente tranquillizzata :smiley:
la mia situazione è la stessa di nikko:
3gs italiano, fw 4.1 (era 3.1.3 poi aggiornato a 4.0 e successivamente a 4.1…se non ricordo male…:unsure:), bb 5.14.02, new bootrom (359.3.2), mai jailbroken.
Utilizzerò limera1n per il jb, avendo a disposizione solo un eeepc con windows 7.
Rimane però un dubbiaccio che non sono riuscita a togliermi… e più cerco, più leggo, più mi confondo le idee…:unsure::unsure::unsure:
effettuando il jb con limera1n si aggiorna la baseband o rimane invariata???
sono de coccio, scusatemi, ma 'sta cosa proprio non sono riuscita a capirla…:crying::crying:
ciao!
S.

Il tuo iPhone e’ italiano,per la baseband non devi preoccuparti :wink:
Negli iPhone italiani la parte telefonica e’ e rimarrà sbloccata per tutte le SIM.
Si devono preoccupare della baseband i possessori di dispositivi stranieri.
Puoi procedere al jailbreak o se vuoi puoi anche aggiornare a iOS 4.3.3 da iTunes e poi fare il jailbreak con redsn0w rc16 :wink:

Grazie Billie!
Ultimo dubbio dissipato al volo!!!:smiley:
sai com’è… quando si è vecchi e duri di comprendonio ci si perde in un bicchiere d’acqua!!!:D:D
dici che aggiornare al 4.3.3 e poi fare il jb è più appetitoso???:w00t::w00t:

Si,il tuo firmware e’ un po’ vecchiotto…
Le nuove app e tweak da Cydia tendono a richiedere firmware più recenti,quindi…
Sicuro che l’iPhone sia italiano vero? L’hai preso con qualche gestore in particolare?

Preso a maggio scorso con Vodafone… posso verificare la “nazionalità” in qualche modo???

Tranquilla allora,e’ italiano :slight_smile:
Puoi procedere tranquillamente all’aggiornamento,poi eccoti il link per il programma che dovrai usare per eseguire il jailbreak:
Redsn0w 0.9.6 RC16 migliora anche la durata della batteria dopo il jailbreak - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Bene benissimo!!!
Grazie di cuore per il link, mi sa che adesso non ho più scuse!!!
sono pronta per il jb!
vado, lo faccio e vi aggiorno!!!
…paiura paiurissima!!!
:smiley:

Prego :wink:

…incomincio bene…
al termine dell’aggiornamento del fw mi da questo messaggio
" iTunes non ha potuto verificare la presenza di aggiornamenti per le impostazioni del gestore per iPhone. si è verificato un errore sconosciuto (1631)"…
…proseguo??? :frowning:

No aspetta,iTunes e’ aggiornato all’ultima versione??

la versione installata di iTunes è la 10.3.1.55

Prova e disinstallare e a reinstallare tutto.

ferma tutto!
sono entrata oraora nelle impostazioni - generali - info dell’iphone ed è uscito un messaggino con scritto “aggiornamento impostazioni gestore - sono disponibili nuove impostazioni. aggiornarle ora?”
che dici, prima di disinstallare e reinstallare itunes, procedo con l’aggiornamento che mi propone l’iphone???

Si certo :wink:

ho dato l’ok per l’aggiornamento, ma non mi ha dato nessuna conferma… itunes mi vede l’iphone aggiornato al fw 4.3.3
… che dici… spengo e riaccendo l’iphone?

Ok,poi ricollegalo.

fatto!
adesso procedo con il jb come dal link che mi hai postato prima.
un enorme grazie… e scusa per lo stress…
mi auguro di non doverti più rompere!!!
ciau!!!
S.

Figurati,prego :wink:

et voilà!!!
jb completato senza alcun intoppo!!!
che gioia!!!:w00t::w00t:
e adesso??? da che parte comincio???:w00t::w00t:
Billie ancora un enorme grazie!!! :thumbsup::thumbsup:
mi sa proprio che nei prossimi giorni tenterò il jb anche dell’ipod!!!:stuck_out_tongue:
un abbraccio!!!
S.

Prego :wink:
Comincia a guardare qui:
‘With The Jailbreak You Can…’, un video realizzato da iPhoneItalia vi mostra i migliori tweak presenti in Cydia! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
With The Jailbreak You Can… (Part 2): ecco il secondo video con i migliori tweak di Cydia realizzato da iPhoneItalia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Il meglio di Cydia: ecco l’elenco dei software indispensabili per iOS 4 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G