Dubbio su aggiornamento da 4.1 a 4.3.3

Salve, possiedo un iphone straniero con firmware 4.1 sbloccato e funzionante, secondo me ha un problema poichè la batteria dura pochissimo e l’iphone non molto vecchio!

ho pensato se sia possibile installarci il 4.3.3…è jailbrekkabile e posso attivarlo poichè straniero tranquillamente? grazie

Hai gli shsh di ios 4.3.3?

Sent from my iPhone using Tapatalk

no perchè non l’ho mai aggiornato…

nn serviva aggiornare per avere gli shsh li dovevi salvare quando il firmware ios 4.3.3 era l’ultimo firmato da apple…
nn avendo gli shsh nn potrai downgradare a quel firmware

ah quindi da una versione + vecchia non posso aggiornare ad una versione superiore…scusa pensavo che downgrade si riferisse il passaggio da una versione più recente ad una meno recente…

no mi dispiace… puoi aggiornare ma solamente ad ios 5.0.1!!

ci ho provato…ma poi mi chiede di attivare l’iphone…essendo americano non possiedo la SIM giusta e non va :frowning:
in sti giorni un mio amico mi dovrebbe portare una SIM dell’AT&T, dici che poi potrò attivarlo? o nel frattempo conosci un modo per farlo senza sim?

leggo ke hai problemi di batteria… visto ke è un 3gs devi ripristinarlo ad ios 4.1 forse il problema è risolvibile con un ripristino!!

guida del guru Billie89:
L’unica cosa che puoi fare,essendo straniero,e’ ripristinare un custom firmware di iOS 4.1 con sn0wbreeze.
Gli altri firmware (diversi da iOS 5 che e’ l’ultimo disponibile) necessitano degli shsh per poter essere ripristinati.
iOS 4.1 e’ l’unico firmware “vecchio” che Apple firma ancora in iPhone 3GS
Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/06...7_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e non dimenticarti di mettere la spunta su “Activate the iPhone” come da guida

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
infine vai in cydia e scaricati “ultrasnow” inserisi la sim e riavvia l’iphone!!

infatti ci ho pensato anche io…è l’unica cosa mi sa per ora…spero solo che in futuro potrò portarlo a IOS5…:frowning:

per il momento nn si sa ancora nulla e sei costretto a rimanere ad ios 4.1!!

secondo te se rimediassi la SIM dell’AT&T, quando con l’IOS 5.0.1 mi chiede la SIM di attivazione, funzionerebbe?

Si,potrai attivarlo come iPod Touch

ma ho letto che ultrasnow c’è anche per IOS 5.0.1…no?

Si ma se monti la bb dell’ipad

ah ok…io ho la 06.15.00…
cmq attenderò magari che esca un tool per farlo andare…

Ok allora puoi usare ultrasn0w con quella baseband

perfetto! GRAZIE

:wink: