Dubbio shah ios5 in vista di ios 5.0.1

Ciao a tutti, billie confido in te: ho ancora 4.2.1 jb e aspetto l’untethered del 5…oggi sul blog leggevo ke si sconsiglia di installare 5.0.1 appena esce xkè probabilmente nn sarà jb…
Il mio dubbio: come farò a mettere il 5.0 quando nn sarà più firmato visto le tiny nn mi salva gli shsh ios5? C’è modo di salvarli? Come devo comportarmi in attesa del jb unt. Ios5?

Grazie in anticipo as usual :wink:

Quello che ti posso consigliare io aggiorna a iOS 5 esegui il jb tethered e poi da cydia fai il semi tethered poi quando uscirà il jb unthetered di iOS 5 basterà che ci ripassi sopra la procedura di jb e hai risolto…anche a me nn salva gli shsh di ios5 nn so xke cmq per eseguire i downgrade dei firmware ci sono dei tool tipo ifaith e un altro di cui nn ricordo il nome …ti fanno ripristinare da dfu creandoti un custom firmware e hai risolto quindi penso proprio che andrà bene anche per iOS 5 …spero di nn aver scritto cavolate e che ti sia di aiuto tt ciò che ti ho dt…x altre cose cmq sia siamo sempre a disposizione …

Grazie mille

Ti ho già risposto in un’altra discussione.
Non capisco perché stai postando ovunque…

Salvare il certificato di iOS5 gm è possibile, basta usare iSHSHit di cydia. Il punto è che, come viene riportato sia sul programma che su tinyumbrella, le procedure di firma dei firmware sono cambiate e quindi non è più possibile fare un downgrade a iOS5 anche avendo scaricato l’shsh.

Questo pone te (e me che sono fermo al 4.2.1 jb) davanti a un grosso problema: fare un’aggiornamento o no?
IL punto è che se non lo facciamo subito potremmo non esser più capaci di installare iOS5 sul nostro device, tuttavia iOS5 in questa fase è pieno di bug.

Quello che mi rende perplesso è quello che dice pod2g riguardo alla possibilità di JB futuri: per quanto ne so (almeno per gli utenti iP4) il jb tethered sarà sempre possibile in quanto la falla L1mera1n è insita nell’hardware (processore) del cellulare e quindi non può essere corretta. Il discorso cambia per iPhone 4s, iPod touch 5g e iPad2.

Dal mio punto di vista non mi sento così pressato ad aggiornare in quanto preferirei restare col 4.2.1 untethered piuttosto che avere il 5 tethered in quanto coi tweak di cydia posso fare tranquillamente tutto quello che mi permette di fare iOS5 oggigiorno. Quel che è certo è che da ora in poi saranno tempi duri per noi jailbreakers :-\

iOS 5 ha molti bugs?
Io non credo proprio…
Credo che sia piu’ intelligente salvare i certificati del vecchio firmware e ripristinare a iOS 5 IMMEDIATAMENTE.
Si può vivere senza jb per qualche giorno/settimana

Quoto alla grande e ringrazio…

Prego :wink:

Solo il pensiero di xdere tutte le password inserite nelle varie app ke neanke so a memoria…e tutte pe impostazioni delle app nonkè la disposizione icone folder ecc mi ha fatto passare la voglia di qualsiasi ripristino… :-0

Folder enancher intendevo…così mi sto a rimettere a posto tutte le sottocartelle? Madoooooo

Tutte queste app da dove le hai scaricate? :slight_smile:

Salve ragazzi. Allora ho letto un Po di discussioni, mi sono fatto la mia
Idea e quindi ora chiedo a voi un consiglio.
Allora:
Un mese e mezzo fa compro il mio iPhone 4 nuovo. Che fw ha ? Il 4.3.5 *" che fregatura " ho pensato “non posso fare il jb untethered , VABBE aspetterò che uscirà il jb untethered per iOS 5 e quindi faro’ quello in futuro, per un Po posso vivere senza jb *”
Ho letto che il jb unt per iOS 5 è ormai alle porte solo che c è il rischio che non si potrà più passare al fw 5.0 in futuro visto che Apple ha giA pronto l aggiornamento 5.01 . Quindi dinuovo niente jb untethered.
La domanda è :

Che mi consigliate di fare raga’ ?*
Se mi tengo il mio fw 4.3.5 e mi salvo sul pc quello 5.0 in futuro poi potrò aggiornarlo al 5.0 ?*
Non vorrei aggiornare ora al 5.0 perché alcune applicazioni che uso ho letto su internet che ancora non sono compatibili del tutto con iOS 5 e a volte vanno in crash :frowning: nel caso aggiorno a iOS 5 e ho problemi posso sempre ritornare al 4.3.5?

che faccio ragazzi ?
Grazie per l’ aiuto e perdonate la mia ignoranza ma in questo campo sono un Po una frana e se sono riuscito a fare qualcosa col mio iPhone è solo perché ho seguito passo passo le vostre guide e i consigli che vi scambiate nelle varie discussioni.

Non potrai salvare gli shsh di iOS 5.0 perché con il nuovo firmware e’ stato bloccato il downgrade tramite ecid.
L’ho già detto piu’ volte oggi…
Ripristina a iOS 5 adesso e attendi,come tutti,il jb untethered.

Se fai come ti ha detto billie di ripristinare a iOS 5 fai il jb tethered per il momento e se proprio vuoi fai anche il semitethered con la repo di big boss tanto se tieni il 4.3.5 anche per quello esiste solo il jb tethered …quindi vai con iOS 5 e vai di jb non spegnere o riavviare mai il dispositivo. E avrai con te un jb untethered per installare i tweak installali tt in una volta col pc a portata di mano e hai risolto…

Grazie ragazzi :slight_smile: seguiró il vostro consiglio allora :slight_smile:

Esatto :slight_smile:

Scusa la mia ignoranza Bille ma io ieri sera visti i rumors del 5.0.1 mi sono salvato con tyniumbrella i certificati di ios 5gm, ma se non servono a niente allora come mai me li ha salvati???

Perché con le beta di iOS 5 Apple non aveva ancora “bloccato” gli shsh

ma a me li ha salvati sia dellle beta che quella definitiva rilasciata a ottobre… come ti ho scritto ios 5gm

ecco lo screenshot dei miei shsh:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Sbaglio io a interpretare?? l’ultimo5.0gm non è la definitiva??

Non e’ la definitiva.
La definitiva e’ iOS 5 e basta
Fidati