Salvare il certificato di iOS5 gm è possibile, basta usare iSHSHit di cydia. Il punto è che, come viene riportato sia sul programma che su tinyumbrella, le procedure di firma dei firmware sono cambiate e quindi non è più possibile fare un downgrade a iOS5 anche avendo scaricato l’shsh.
Questo pone te (e me che sono fermo al 4.2.1 jb) davanti a un grosso problema: fare un’aggiornamento o no?
IL punto è che se non lo facciamo subito potremmo non esser più capaci di installare iOS5 sul nostro device, tuttavia iOS5 in questa fase è pieno di bug.
Quello che mi rende perplesso è quello che dice pod2g riguardo alla possibilità di JB futuri: per quanto ne so (almeno per gli utenti iP4) il jb tethered sarà sempre possibile in quanto la falla L1mera1n è insita nell’hardware (processore) del cellulare e quindi non può essere corretta. Il discorso cambia per iPhone 4s, iPod touch 5g e iPad2.
Dal mio punto di vista non mi sento così pressato ad aggiornare in quanto preferirei restare col 4.2.1 untethered piuttosto che avere il 5 tethered in quanto coi tweak di cydia posso fare tranquillamente tutto quello che mi permette di fare iOS5 oggigiorno. Quel che è certo è che da ora in poi saranno tempi duri per noi jailbreakers :-\