Ciao a tutti,volevo chiedere di rispondere ad un mio dubbio.
Da qualche giorno metà del touch del mio iphone non risponde più(morto,defunto).ho tentato in tutti i modi per cercare vanamente di riattivarlo. Il mio quesito è questo: siccome all’incirca un mese fà il vetro del telefono si è sbriciolato lasciando intatto sia touch che LCD (caduto piatto di schermo sul pavimento),l’ho mandato in un centro assistenza NON APPLE pagando 60€ piuttosto dei 297€ della Apple.dopo circa 1 settimana mi è ritornato il cell perfettamente funzionante fino ad oggi. leggendo su internet però ho scoperto che non si puo cambiare solo il vetro, ma anche il touch. Questo tizio mi ha rilasciato una specie di garanzia non specificando cosa avesse cambiato. La mia paura è quella che questo tizio abbia cambiato solo il vetro e quindi dovrei incorrere in altre spese per un altro touch :scared:. Secondo voi 'sto tizio che ha cambiato? Grazie Ancora
Sull’iphone 3G o 3GS è normale che si possa cambiare sia vetro sia touch sia lcd, e anche singolarmente…quindi se gli hai richiesto di ripararti il vetro è normale che ti abbia messo solo il vetro nuovo, che costa tipo 10 o 15€, quindi per la manodopera ciò che hai speso mi sembra davvero tanto (cambia assistente di fiducia perchè non credo lo sia), se vuoi cambiare anche il touch screen non c’è problema puoi farti cambiare anche solo quello…ma ripeto, se gli hai richiesto solo vetro, lui ha cambiato solo vetro, e non ha colpa…
il fatto è che non essendoci andato di persona non posso sapere se ha cambiato solo il vetro. gli ho solo detto che era caduto, il vetro si è rotto, aggiustalo! XD
quello che mi fa venire il dubbio è proprio il prezzo , eccessivamente elevato per la sostituzione del solo vetro.
comunque saltando questo argomento , all’incirca quanto costa solamente i touch all’incirca?
Guarda se vuoi puoi trovarlo benissimo su ebay per farti un’idea del costo in generale delle varie componenti, ci sono sia singole sia già montate (esempio il vetro con già attaccato il touch, o l’intero apparato), però se non sbaglio vetro e touch insieme dovrebbero costare sulle 15-20€…mettici la manodopera che comunque non è così alta come 2 volte il prezzo dei pezzi…
Ti converrebbe al limite comprare le componenti sul web, andare lì e chiedergli solo di montartelo, con preventivo così sai quanto spenderesti e valuti se farlo o no…
mi sento di dissentire, è estremamente lungo e complesso sostituire il solo vetro, provare per credere, io l’ho fatto una volta e dopo quella quando capita ad un amico gli sostituisco tutto il pezzo insieme, ovvero vetro LCD e Tuoch
il vetro e incollato al touch…come i vetri a doppio strato delle macchine per capirci…l’ LCD è UN ALTRA COSA.
non diciamo sciocchezze che posso incasinare la testa di chi non e esperto suvvia!!!
Ripesco questo vecchio thread perche’ purtroppo mi hanno appioppato un 3g col vetro rotto
Effettivamente e’ rotto proprio solo il vetro, la parte sotto del vetro infatti (quindi il touch), e’ sano.
Girando su internet ho visto che il solo vetro si trova comunemente, quindi fiducioso l’ho comprato, per sbattere la testa poi sul come diamine si possa staccare il touch dal vetro!!! Pare che sia impossibile, ma allora com’e’ possibile che sia in vendita anche il solo vetro di ricambio?!?!?
Ora, io sarei proprio curioso di quel tuo “io l’ho fatto una volta”, sei riuscito a staccare vetro da touch?? COME!!!
Scherzi, vero?
Un vetro e’ un vetro, non avrebbe bisogno di cablaggio se fosse solo un vetro Attaccato al vetro, sotto, c’e’ il touch ( o meglio il digitizer), e’ quello che e’ cablato! Ed e’ purtroppo quello che non si riesce a staccare in nessun modo dal vetro.
Controprova: e se nulla c’entra col touchscreen, allora qual e’ il touchscreen? Anzi, la parte TOUCH dello SCREEN?
Ma infatti faro’ cosi’, e’ piu’ un discorso accademico ormai. Per concludere il cerchio c’e’ solo da decretare ufficialmente che SI’, effettivamente vetro e touch non si possono separare, e quindi un vetrini, senza touch, non si puo’ sostituire. Da qui la domanda: e allora perche’ vendono anche solo vetrino? E’ l’unico dettaglio che mi spinge ad indagare su questo “caso”!!!