Dubbio PwnageTool IPhone 3gs 4.2.1

Ciao a tuttti. Posseggo un’IPhone 3gs 32gb nuovo boot straniero Fw 4.2.1 jailbrekkato con baseband ipad. Di recente è andato in recovery mode (cavetto+icona itunes), per sbloccarlo mi hanno consigliato PwnageTool, visto che posseggo un Imac 27 pollici.
Qualcuno mi sà dire come dovrei effettuare la procedura ?? Ho questo dubbio: il telefono quando uso pwnagetool lo devo tenere in recovery mode, è poi quando lo ripristino via itunes ho il tell jailbrekkato ??

crei il custom firmware con pwnagetool e poi lo ripristini attraverso itunes

Ma questo processo è per uscire dalla recovery mode ??? Ma poi quando lo ripristino ho il tel già jailbrekkato , o lo devo jailobrekkare ???

Non questo procedimento serve a ripristinare…cmq se vai sul sito di iphoneitalia, nella secione jailbreak a pagine 2/3 c’è la guida passo passo

Ghema puoi rispondere alla mia precendente domanda ???
Te la riscrivo: Ma questo processo è per uscire dalla recovery mode ??? Ma poi quando lo ripristino ho il tel già jailbrekkato , o lo devo jailobrekkare ???

Ma questa operazione con PwnageTool mi serve per uscire dalla recovery mode ??? E poi avrò il jailbreak ???

Aiutatemiiiiii

se ti riesce la procedura di ripristino del custom firmware il teelfono ti riparte con jailbreak annesso

è poi installo tramite cydia ultrasnow ??? Ma se non funzionasse la procedura avrebbe delle cause negative ??

peggio di essere già in recovery perenne come ce lo hai adesso è dura…

Già una volta lo sbloccato dalla recovery!! Però ho utilizzato redsnow caricando il firmware 4.2.1 originale, è poi ho caricato un custom firmware 4.2.1 che ho trovato online e tramite itunes lo ripristinato. QUando avevo fatto questo processo il telefono poi era nella schermata dove vuole la sim per l’attivazzione tramite itunes.
Se faccio questo processo è funziona, poi come faccio a fare il jailbreak ?? Sempre tramite pwnagetool ???

Rifaccio la domanda:

Già una volta lo sbloccato dalla recovery!! Però ho utilizzato redsnow caricando il firmware 4.2.1 originale, è poi ho caricato un custom firmware 4.2.1 che ho trovato online e tramite itunes lo ripristinato. QUando avevo fatto questo processo il telefono poi era nella schermata dove vuole la sim per l’attivazzione tramite itunes.
Se faccio questo processo è funziona, poi come faccio a fare il jailbreak ?? Sempre tramite pwnagetool ???

All nessuno può dirmi se posso fare come ho dett nella risposta di prima ???
La riscrivo:
Già una volta lo sbloccato dalla recovery!! Però ho utilizzato redsnow caricando il firmware 4.2.1 originale, è poi ho caricato un custom firmware 4.2.1 che ho trovato online e tramite itunes lo ripristinato. QUando avevo fatto questo processo il telefono poi era nella schermata dove vuole la sim per l’attivazzione tramite itunes.
Se faccio questo processo è funziona, poi come faccio a fare il jailbreak ?? Sempre tramite pwnagetool ???

Devi avere pazienza, è inutile che continui a ripetere la stessa domanda. Questo è un forum, non un help desk.
Devi seguire la guida che trovi nel blog: GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.2.1 su Mac con PwnageTool 4.2 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Volgio sapere: se riesco a uscire dalla recovey mode come ho fatto in passato tramite redsn0w ho caricato il firmware originale del 4.2.1 è messo in DFU, apro itunes è lo ripristino con un custom firware del 4.2.1, poi mi trovo nella schermata quando si deve attivare il telefono via itunes con la scheda. Ma essendo straniero, devo effettuare il jailbreak. Lo posso fare con PwnageTool ???

Ma hai letto la guida??

Si. Ma nella guida non c’è scritto se usarla per uscire dalla recovery mode e fare così il jailbreak, o se usarla quando il telefono è nella schermata dell’attivazzione.

Dopo che hai creato il custom firmware devi mettere l’iPhone in DFU. Tu l’hai fatto?
Per uscire dalla recovery mode puoi usare RecBoot

Ti scrivo la mia situazione: Ho un’iphone 3gs 32gb fw 4.2.1 nuovo boot straniero jailbrekkato con bb ipad. Da qualche giorno si era rotto il tasto home è si è bloccato. All ho premuto il tasto per spegnerlo, ma si è riacceso ed era in recovery mode. Già una volta ero uscito dalla recovery mode tramite redsn0w caricando il firmware originale del 4.2.1, è poi caricando il custom firmware del 4.2.1 tramite itunes, poi và nella schermata quando compri l’iphone nuovo che vuole esserer attivato con la sim tramite itunes. Ora, se non funzionasse recboot, posso usare questo processo per uscire dalla recovery mode. Se esco, poi mi trovo nella schermata di attivazzione del telefono quando vuole la sim, è potrei fare il jailbreak tramite pwnagetool ???

Allora ripeto anch’io:

  • hai provato prima ad uscire dalla recovery con recboot?
  • quando hai creato il custom firmware hai seguito la guida ed hai selezionato “attiva iPhone” ?

Il telefono io lo vado a prendere domani perchè mi hanno cambiato il tasto home. Volevo avere una guida come fare così lo facevo direttamente.