Dubbio Prezzo iPhone SE

Salve a tutti, guardavo proprio ora le tabelle comparative di tutti gli ultimi iPhone (https://www.apple.com/iphone/compare/), e stavo da ore cercando di capirne di più su quest’ultimo modello SE.

Ho guardato le tabelle comparative, ed a livello di qualità, creando una scaletta, partendo dai più “scadenti/vecchi”, sembra piazzarsi qui :

iPhone 5
iPhone 5S
iPhone 6/6+
iPhone SE
iPhone 6S/6S+

Quindi, è migliore del 6, ma non del 6S, ho letto già il thread creato da andrea, ma rimane il fatto che l’SE costa 200€ in meno al 6, e guardando la tabella comparativa, ha soltanto cose in più al 6, nel senso, stesse cose, ma con maggiori valori.
Il mio dubbio era proprio qui, come è possibile che costi così tanto in meno al 6, se a livello di specifiche è solo che migliore? C’è la fregatura? Oppure lo fanno per strategie di mercato?
Conviene al giorno d’oggi comprarne subito uno, oppure ci sarà un iPhone 7 a breve nettamente migliore?

La risposta è semplice. Non c’è stato sviluppo di nuove tecnologie.

Parti esterne: iPhone 5S
Parti interne: iPhone 6S

Sostanzialmente, è un 5S aggiornato al 6S

non ha solo cose in più, ha un display “vecchio” da 4" e il design del 5/5s
poi può essere un’ottima scelta, devo dire che se non avessi il 6s un pensierino ce lo farei, il 4" mi è sempre piaciuto

Concordo con JD, generalmente un’azienda spende parecchie risorse nel creare design ecc, questa volta hanno fatto poco o nulla, hanno solo aggiornato i componenti del 5s (utilizzando praticamente li stessi del 6s) lasciando invariata la scocca e lo schermo (non possiede il 3D Touch).
E’ un telefono che a chi non possiede un iPhone, lo consiglio, soprattuto per il rapporto qualità/prezzo