Dubbio iPhone 4 e iPhone 4s

Salve, volevo chiedere se decidessi di acquistare un iphone 4 NUOVO, il firmware montato dall’iphone è già assegnato o quando lo accendo lo dovrei ripristinare e quindi aggiornare all’attuale firmware disponibile su itunes?
E poi volevo sapere, mi consigliate l’acquisto di un 4s (assicurandomi però che uscirà la versione untethered per il jb di ios 5) o mi dite di lasciar perdere e prendermi un 4?

il fw è gia installato. Qualora si una produzione antecedente al rilascio di ios5 dovrai aggiornare tu da itunes.

A cosa ti serve il jb?

Mi servirebbe evitare iOS 5 dato che per il momento il jb è tethered, quindi acquistando un iphone 4 nuovo di zecca è difficile che quest’ultimo abbia installato iOS5?..riguardo il 4s cosa mi consigli di fare?

iPhone 4 adesso trovi solo gli 8gb e tutti hanno ios5 montato…

scusa, ma il jb è obbligatorio per te?

sto parlando degli iphone 4 16 e 32 gb non da 8gb, si comunque il jailbreak ho intenzione di farlo…

e sono 3…

a cosa ti serve?

il jb mi serve per installare applicazioni cydia e preferisco avere un jb completo, ecco perchè sto cercando di evitare iOS5, in ogni caso la domanda principale che a me interessa è la seguente: “Se compro un iphone 4 da 16 o 32 gb NUOVO, il fw sarà sicuramente precedente a iOS5?” ora aggiungo: " il fw installato su questi iphone 4 (16 e 32) è standard per tutti? cioè il fw che montano gli iphone nuovi (da intendere NON comprati USATI) hanno tutti lo stesso fw o no?

In che senso installare applicazioni cydia?

Sent from my iPhone using Tapatalk

app cydia tipo? te lo chiedo xche io nn ho il jb (anche se sono admin qui) e nn ne capisco molto…

Backgrounder, activator…continuo a ribadire il concetto, non so a voi cosa possa importare il fatto che a me interessi il jb…

cosa fai polemica?

non faccio polemica, volevo solo sapere ciò che ho chiesto senza giri di parole, e poi non credo che un admin non sappia cosa serve il jb, penso che cmq può immaginarselo dato che non sono l’unico utente a voler usufruire il jb, però come tu stesso hai detto “e so 3”, io ti ho risposto a cosa mi serve, e poi non credo ci sia bisogno di avere un certo tipo di atteggiamento nei confronti degli utenti del forum, io non ho detto nulla di strano, ho fatto semplicemente quella domanda, se quello che ti ho detto è sembrata polemica per me non lo era…

ps. io cosa dovrei dire allora che mi hai preso in giro dicendomi “app cydia tipo? te lo chiedo xche io nn ho il jb (anche se sono admin qui) e nn ne capisco molto…” certo e allora “Iphone 2G 16gb fw3.0 jb” di chi è? il mio?..

le polemiche non sono concesse, e le prese in giro si?

Allora…

punto n° 1:
il mio iphone 2g, ha il jb semplicemente per poterlo utilizzare… ricordi? l’iphone 2g veniva venduto esclusivamente in America e lock con at&t. Quanto l’ho acquistato, l’ho sbloccato per usarlo… circa…4 anni fa.

Punto n° 2:
proprio perche nn amo essere preso in giro, e come me tutti gli utenti di questo forum, ho fatto le domande che tanto ti hanno alterato.

Punto n° 3:
“…penso che cmq puo immaginarselo dato che nn sono l’unico utente a voler usufruire del jb”. Ancora continuo a non capire il senso.

Cmq vedo che stai facendo polemica.

se per te è polemica, per me non lo è, era solo un modo per chiarire, se hai letto le mie risposte in “chiave” polemica non posso farci nulla, in ogni caso non mi sono per niente “tanto alterato” come tu mi definisci, e ti ho anche risposto a cosa mi serve il jailbreak, quindi credo di avere le carte in regola per avere la mia risposta che ho ribadito piu di una volta.

Dopo 3 anni di moderazione, il tono polemico lo riconosco in pochi secondi…

Per quanto riguarda la tua domanda…

…ti avevo gia risposto…

Riguardo gli iphone4 da 16 e 32gb, sono difficili da trovare. Cmq questi ultimi, probabilmente monteranno ios 4.x.x

va bene, ne approfitto per scusarmi allora se il mio tono è sembrato polemico ma ti assicuro che non lo era, non ho mai voluto offendere o polemizzare contro nessuno credimi ;)…spero sia tutto risolto :smiley:

secondo me hai esagerato un po’…ha solo chiesto del jb, cosa che fanno tutti.

sappiamo tt dove volevi arrivare, ok mettere ordine nel forum facendo rispettare le regole, ma così si aggrediscono gli utenti.

Sappiamo tutti che non si può parlare di pirateria, ma se uno non lo fa non sta scritto da nessuna parte che un admin gli debba fare il terzo grado per farlo “confessare”…

bah…