[DUBBIO] cambio sim 32k con quella da 128k?

salve,
avevo già aperto un thread xkè mi capita abba spesso che internet nn è collegato, e quindi devo attivare/disattivare il 3g.
mi è venuto in mente che io ho ancora la sim a 32k, magari è dato da questo il mio problema? l’iphone con le sim da 128 da qualche problema? e soprattutto se la cambio, devo rifare il collegamento sim-imei dell’iphone?

1. Il problema del disattivare attivare il 3G è un problema della vodadone che non ha niente a che vedere con la sim;
  2. La SIM da 128 Kb è pi’ consigliata considerato che l’iphone è un terminale UMTS;
  3. Se fai la sostituzione non devi fare altro che inserire la scheda e continuare a fare quello che facevi, in quanto ti passano in automatico tutti servizi presenti nella sim, e di conseguenza non occorre nessun collegamento sim imei dell’iphone

chiaro, breve e veloce… grazie mille!

se dovessi avere problemi contattaci pure

scusate se entro in questa discussione…qualcuno sa dirmi come aprire un nuovo topic?grazien in anticipo

ti rispondo qua anche se non potrei, vai nella sezione che ti interessa (quindi occhio a non uscire fuori tema come hai fatto adesso!) e vai su apri thread

io ho una sim da 64k,del 2004…inficia sulla velocità di connessione la grandezza della sim…?

grazie 1000!

Non influisce ma per i terminali umts e consigliabile la sim da 128 kb

mi spieghi la motivazione tecnica perchè è preferibile una sim da 128 kb?, :slight_smile:

perchè le sim da 128 kb supportano i vari servizi che offre la rete umts

…hummmm e quali sarebbero questi servizi? , ti cito una descrizione che ho preso dal sito della TIM sulla sim a 128k :
*** La nuova SIM 128 KB consente di archiviare fino a 30 SMS, di memorizzare fino a 250 numeri in rubrica e, con i terminali 3G; 40 indirizzi e-mail e 20 secondi numeri associabili al numero principale, e di definire fino a 5 gruppi chiamanti.
E’ inoltre possibile accedere ai servizi che TIM ti ha riservato semplicemente selezionando la voce SERVIZI TIM dal menu del tuo cellulare.***
…mi sembra di capire, che aumenta, come logico aspettarsi, la memoria di archiviazione di sms ,rubrica etc etc,indirizzi mail se il terminale è umts naturalmente… e di avere la possibilità di avere nel menù la voce dei servizi tim…
può essere comodo, se si usa la sim su diversi telefoni, ma a mio modesto parere non trovo conveniente sostituire la sim “solo” per questo motivo, a meno che nn si abbia proprio bisogno di spostare la sim… per il menu tim… o di qualsiasi altro gestore… sarei veramente curioso di sapere quanti utenti usano realmente questi servizi… ma è un mio parere personale.
scrivo questo, perchè lavoro all’ ass tec. di una della 4 compagnie italiane di telefonia… e non vi dico quante diatribe ci sono su questa benedetta capienza delle sim, la maggior parte della gente le cambia solo perchè è convinta che migliora la ricezione, la velocita’ di connessione… etc etc… al momento invece le nuove sim da 128,256, etc etc aumentano solo la capienza dei dati archiviabili (sono piu grandi…logico :slight_smile: ), e in piu’ hanno i menù del gestore… insomma … la spesa… nn vale le resa
… a meno che questi servizi non siano proprio indispensabili per l’uso che ne facciamo :rolleyes:

a proposito di servizi tim… sui nokia compariva l’apposito menu, sull’iphone come si fa?

Basta che vai in impostazioni/telefono/ in fondo compaiono i “servizi tim” :rolleyes:

grazie!