Dubbio atroce sullo scambio iPad mini con IPad 3 wifi+cellular

Allora come si evince dal titolo possiedo un iPad mini only wifi con garanzia in scadenza il 30 novembre 2013 quindi con un anno sul groppone…mi è stato proposto uno scambio con un IPad 3 wifi cellular di aprile 2012 immacolato più 100 euro a favore del possessore dell’ipad 3…adesso secondo voi il conguaglio a suo favore e giusto ?? L’uso del mio iPad e prettamente esterno in quanto me lo porto dietro per lavoro e sono connesso in hotspot nonostante la batteria si prosciuga nel giro di qualche ora…adesso avrei la possibilità di scambiarlo con un iPad con scheda SIM…vorrei da parte vostra un consiglio molto tecnico perché sono due giorni che ci penso e ripenso…diciamo che sono nel vorrei ma non vorrei…il mini e fantastico per la sua portabilità ma sto limitato nell’uso con hotspot…adesso mi metto nelle vostre mani sperando di ricevere vostri pareri pro e contro dei due iPad…anche poche se so che tra i due c’è differenza nel retina display nel processore uno monta A5 e il 3 monta A5x e la differenza di GPU il mini dual core e la GPU del 3 quadcore e sopratutto la RAM 512 per il mini e 1 gb per iPad 3…ditemi voi cosa potrei fare…grazie in anticipo a tutti emiliano…

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Dubbio atroce sullo scambio iPad mini con IPad 3 scifi cellulare

Secondo me conviene però non con 100 in più…magari 50.

Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatolke”

Dubbio atroce sullo scambio iPad mini con IPad 3 scifi cellulare

E pensare che n’è voleva anche 130 in più pff…e lui mi a detto che non scende sotto i 100 euro a sto punto mi conviene lasciar perdere ?? Perché se così fosse così sia…grazie di nuovo

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Dubbio atroce sullo scambio iPad mini con IPad 3 scifi cellulare

Il ragazzo/a forse non sa che l’ iPad 3 non è più in produzione e che questo ha portato a svalutarlo di prezzo…un po’ come è successo per l’ iphone 5…oltre ciò l’ iPad 3 è uscito prima del mini

Quindi direi che secondo me scambio + 50 è la cosa più giusta.

Però non hai detto i gb dei 2 dispositivi

Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatolke”

Dubbio atroce sullo scambio iPad mini con IPad 3 scifi cellulare

I gb dei dispositivi sono entrambi da 16 sia il mio che il suo…gli e lo spiegata anche quello che hai detto tu ma lui mi a ribadito che comunque sia se guardi in giro si trovano sui 350 buon usati e il mio sta intorno alle 220 al massimo 240 proprio tenendosi larghi…quindi tu mi consigli di lasciar perdere ??

Edit: a questo punto non faccio prima a comprare un modem 3G portatile per la connessione ?? Invece di regalargli 100 euro ??

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Dubbio atroce sullo scambio iPad mini con IPad 3 scifi cellulare

100€ di conguaglio sono troppi, prova a trattare il prezzo in base alle motivazioni spiegate da Klara.
Per me ti conviene provare prima di lasciar perdere

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

pur essendo indietro di due modelli, quell’ipad ha il modulo cellulare, che non è poco, oltre tutte le altre differenze nell’ hw.per cui se tenuto bene quella differenza non è lontana dalla realtà di mercato. con 50 eur di differenza non acccetterei neanche io credo, dopotutto anche il mini attualmente ha un listino diminuito.

Dubbio atroce sullo scambio iPad mini con IPad 3 scifi cellulare

Mi ha detto e ribadito che sotto i 100 euro non scende ho provato a spiegargli tutta la situazione e che il suo iPad e fuori garanzia primo e fuori produzione secondo,…ma è irremovibile lascio stare ??

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Dubbio atroce sullo scambio iPad mini con IPad 3 scifi cellulare

Io invece credo che 100 sia un giusto conguaglio, visti i prezzi dell’usato. Tra l’altro l’ipad mini costava 330 un iPad 3 16gb wifi cellular circa 600. Un iPad mini oramai a 220-240 si trova ad occhi chiusi, un iPad 3 con modulo cellular vi sfido a trovarlo a meno di 300-320. Inoltre nel caso specifico mi pare un bel balzo, niente più hotspot metti una scheda da 5€/mese e hai un iPad full-size con schermo retina!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

beh direi che sta a te, guarda un po in giro e anche sul forum il prezzo dell’usato e trai le conclusioni.

Dubbio atroce sullo scambio iPad mini con IPad 3 wifi+ cellulare

Sono 3 giorni che ci penso e ripenso e sono molto tentato ma allo stesso tempo ho paura che apple lo accantoni del tutto non rilasciando più aggiornamenti già ho letto un po’ in giro che con iOS 7 ha qualche piccolo rallentamento ma non ci metterei mai la amano sul fuoco visto che monta un processore più potente di iPad mini quindi sarebbe assurdo e un altra cosa che mi spaventa sempre leggendo tramite forum e che scalda non poco se messo sotto stress cioè io lo userei sopratutto per far vedere i cartoni a mio figlio in macchina e molto gioco comprensivo di navigazione ecc…non è che mi ritrovo a terra con la batteria poi ?? Aiutooooo eheheh

Edit: per il modem 3G portatile dite che è sconsigliato !??

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Dubbio atroce sullo scambio iPad mini con IPad 3 scifi cellulare

Secondo me finché l’ipad 2 resterà in vendita sicuramente gli aggiornamenti per l’ipad 3 verranno rilasciati. Sul fatto che scalda un po’ è vero ma con una custodia adeguata non te ne accorgi nemmeno e questo non influisce ne sulla batteria n’è sulla funzionalità, l’ipad 3 ha una autonomia incredibile. Per quanto riguarda il modem portatile non ho esperienze dirette ma ho usato per un periodo un Samsung da 2 soldi come hotspot ed è scomodo doversi portare dietro un altro dispositivo e dover ricaricare 2 dispositivi.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dubbio atroce sullo scambio iPad mini con IPad 3 scifi cellulare

È proprio questo il motivo del perché ne voglio uno con slot SIM perché mi da fastidio dover star a giocare con due dispositivi in mano e sopratutto dover ogni volta dover accendere l’hotspot su iPhone collegarlo e ovviamente al contrario…per il modem infatti non mi piace la situazione di dover caricare due dispositivi quando prendendone uno che fa tutte due le cose…quindi sto pendendo per lo scambio…il conguaglio dici che è giusto (100€)…???

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Dubbio atroce sullo scambio iPad mini con IPad 3 scifi cellulare

Beh… Rileggi il mio precedente messaggio. Secondo me si

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dubbio atroce sullo scambio iPad mini con IPad 3 scifi cellulare

E vada per lo scambio allora spero solo di non pentirmi e magari lo volessi rivenderlo a buon prezzo per prendermi iPad mini wifi cellular…altrimenti sono fritto ehehehehhehe…

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

ok alla fin fine ti ho corretto il titolo dal refuso : wifi tu lo avevi scritto SCIFI :lol:

Dubbio atroce sullo scambio iPad mini con IPad 3 wifi+cellular

Si grazie lo avevo visto ma non riuscivo a correggere eheheh comunque lo scambio è andato in porto con differenza di 80 euro e non più 100 mi ritengo più che soddisfatto…ora lo metteremo sotto torchio per un bel po’ ehehehe…grazie a tutti quanti per i consigli e gli aiuti…siete stati grandi…ora passiamo alla scelta della scheda da metterci dentro quale è la migliore con ovviamente la miglior offerta ???

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

prego :wink:

per questa nuova domanda, conviene che fai una ricerca…oltre ad essere off topic qui dentro, è un argomento anche trattato :wink:

Dubbio atroce sullo scambio iPad mini con IPad 3 wifi+cellular

Puoi anche chiudere qui allora klara cercherò googlando o magari nella sezione apposita…e scusa per l’offerta topic :wink:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

figurati :wink: la discussione magari lasciamola aperta per qualche altro utente che magari si troverà nella tua stessa situazione :wink: