dubbio acquisto on-line sul sito Vodafone!

ragazzi avrei due domande da farvi sull’acquisto del mio iPhone on-line…

dato che ho una scheda TIM avevo intenzione di comprarlo sul loro sito ma c’è scritto che non è disponibile mentre su quello Vodafone di diche questo:

iPhone 3G
L’iPhone che aspettavi. Disponibile adesso!
Acquistalo subito direttamente sullo Shop online.

…quindi presumo che sia disponibile però poi mi lascio dubbioso questa dicitura:

Una volta ricevuto a casa il tuo nuovo iPhone 3G, dovrai effettuare l’operazione di sblocco (unbrick), per poterlo utilizzare.
Per utilizzare tutte le applicazioni dati del tuo nuovo iPhone, è necessario attivare la promozione Vodafone Pack per iPhone…
Questa promozione ti permette di mantenere il controllo della spesa relativa al tuo traffico dati in modo semplice e conveniente.
La mancata attivazione o la disattivazione della promozione comporta l’impossibilità tecnica di accedere a questi servizi per tutte le SIM Vodafone.

l’unbrick è riferito solo alle funzione della SIM Vodafone di controllo traffico e spese o anche ad altre? se metto una scheda TIM l’iPhone dovrebbe funzionare tranquillamente? sull’iPhone sono state già preinstallate alcune applicazioni della Vodafone o quelle a cui si riferische sono quelle a cui, nei cell tradizionali, ci si arriva tramite “servizi SIM”?

naturalmente penso che almeno in parte ai miei dubbi possono rispondere tutti quelli che hanno un iPhone con contratto Vodafone…:wink:

Per cio’ che dice il sito Vodafone “disponibile adesso” ecc., non mi pronuncio (ne dice talmente tante…che lasciam perdere), ma 'sto messaggio c’è dal giorno di uscita, non so sei sia segno di disponibilità effettiva…:confused1:

Per il resto, io l’ho comprato da Vodafone (negozio) e ci ho messo la mia SIM Vodafone che avevo prima, ho fatto il famoso unbrick (in parole povere, un paio di click sul sito), altrimenti è praticamente in stato vegetativo…pare morto.
…provando a metterci la SIM Tim, funziona perfettamente, nessun problema (almeno per quello che posso vedere).

Non ho provato a mettere la SIM Tim prima dell’unbrick…ma alle brutte, dentro la confezione c’è anche una SIM Vodafone…a limite la usi per l’unbrick, poi la butti!:wink:

Nell’iPhone in se’ e per se’ non mi pare ci sia proprio niente di preinstallato Vodafone.

grazie mille per la risposta…:smiley:

ciao io lho acquistato lunedì sulklo shop online di vodafone e ieri me l hanno gia spedito …tra oggi e domani mi arriva…io credo che puoi andare tranquillo…lo avevo prenotato in negozio ma è passato un mese e nessuno mi ha mai telefonato per dirmi che era arrivato…mah…

Ciao, ho da poco acquistato un iphone da 16 giga direttamente in un negozio della tim. da poco li vendono cosi direttamente, preciso senza nessun simbolo tim sopra. L’ho pagato a prezzo pieno ovviamente pero’, ragazzi che spettacolo, penso che la forza di questo prodotto stia nel fatto che l’iphone e’ tante cose, e non solo cellulare, anzi forse per me il discorso cellulare e’ da mettere in secondo piano cmq…

buon acquisto :slight_smile: