Dubbi su Top400 e Iphone 5

Ciao a tutti è il primo messaggio che scrivo sul forum, è la prima volta per me con un dispositivo Apple e sto imparando pian piano, ho alcuni piccoli dubbui da chiedere:

• Ho sottoscritto il piano Top400 della 3 Sabato, eventualmente entro i 7 giorni si può passare ad un altro piano, volevo fare il RICARICA 30;
  • mi sono trovato extra tariffa addebitati MMS e SMS internazionale, per quanto riguarda MMS errore mio..ho disattivato ora la possibilità di inviare MMS, ma per quanto riguarda l’invio di Sms internazionali il mio amico si trovava in italia e mi ha preso in automatico il prefisso +34 invece del 345…cosa posso fare?

Ciao

Ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

se hai sottoscritto un abbonamento top..penso tu possa variarlo solo aumentando l’offerta,ossia con top 800 ecc ecc..ma non credo tu possa passare da un abbonamento ad una ricaricabile.Mi raccomando ricorda che con top 400 hai 100 min a settimana 25 sms a settimana esclusi mms e vms e 100mb al giorno.Se sfori sono salassi…scaricati l’apps della 3 registrati sul sito in 5 minuti in modo che potrai sempre monitorare i tuoi consumi.Chiudi le apps in background onde evitare un consumo eccessivo di mb in internet

p.s. benvenuto tra noi

Grazie, ho già scaricato subito l’app della 3 e sono costantemente attento ai movimenti infatti mi sono accorto subito dell’invio di 2 MMS e 3 Sms internazioni. Ripeto questi invii sono stati fatti inconsapevolmente…vi chiedo quali parametri poter settare per evitare futuri errori pagati a caro prezzo. Ho già impostato il blocco sul roaming Dati, bloccato ora invio MMS per evitare questo scherzo. Per quanto riguarda gli SMS internazionali coem faccio?

Solitamente sono l’attivazione di imessage e facetime :slight_smile:

Cioè? sono proprio niubbo è la mia prima esperienza con Iphone 5. quali sono secondo voi le corrette configurazioni per non rischiare di andare extra tariffa se non volontariamente con operazioni fatte in maniera volontaria?

aumenta lo spazio temporale del push..e magari destinalo all’account che usi di piu,gli altri mettili in manuale.Quando non usi un apps chiudila in modo che non consumi in background.Nel centro notifiche metti solo le apps che ritieni importanti x te (ovvio ci sia quella iphoneitalia)…se usi safari chiudi le pagine quando hai finito.Diciamo che piu di questo non puoi fare secondo me..

Grazie Shinder80, io mi riferivo più che allo scarico dati…proprio all’invio di SMS internazionali…che non sono compresi nei 100 sms mensili. non cè un blocco? il telefono mi ha interpretato il prefisso 345 come +34…prefisso Spagna..

Non so come aiutarti sono vodafone. Ti consiglio di disattivare il roaming dati se non lo hai ancora fatto. Buona giornata :wink:

ora non ricordo se esite una possibilità di blocco sinceramente..forse esiste un blocco tramite gestore,prova a chiedere al 133
io per non correre rischi ho modificato tutti i contatti eliminando il +39 davanti e mettendo su off nel menu impostazioni la spunta sul supporto estero.

Dove hai letto 100mb al giorno ?

sono 2gb/mese non 100mb/giorno

come gia corretto da Swarro (sono 2gb/mese non 100mb/giorno) avendo sia una ricaricabile che un abbonamento top 400 ho confuso la super internet di una con l’abbonamento dell’altro.