Ciao a tutti, chiedo scusa ma non sono molto esperto e ho cercato di leggere un pò in giro ma ora ho bisogno di voi.
Io ho iPhone 3GS, senza jailbreak (e intendo rimanere senza), con il fw 4.3.1.
Volevo provare ad installare il fw 4.3.2 riservandomi però la possibilità di fare il downgrade alla 4.3.1.
Premetto che prima di ogggi non ho mai salvato il shsh.
Ho scaricato TinyUmbrella (ver. 4.32.00) e quando faccio il salvataggio mi trova il shsh del fw 4.1 (che non ho mai salvato!!) e del 4.3.2 (che non ho ancora installato!!). Mentre non mi trova quello del 4.3.1 che è installato in questo momento.
Allora…o non ho ben capito io qualcosa (e sicuramente sarà così)…o qualcosa non funziona.
Mi chiarite le idee per favore?
Grazie mille.
tu puoi salvare il file shsh del firmware che in quel momento è ripristinabile da itunes, ovvero l’ultimo,indipendentemente dal fw che monti sul telefono, gli altri non puoi più salvarli.
Quindi per quanto riguarda il 4.1 o tu oppure qualcun altro (se il tel è usato) ai tempi hanno salvato quel file shsh, poi non hai salvato quello del 4.3.1 (che ora non è piu salvabile) ed hai salvato l’ultimo del 4.3.2 adesso visto che quello è l’ultimo fw ripristinabile su itunes.
Intanto grazie per la cortesia.
Il telefono non è usato, quindi solo io posso aver salvato quel file shsh, ma onestamente non saprei come. Dal momento che TinyUmbrella l’ho installato solo ora, è possibile che io l’abbia salvato in qualche altro modo senza accorgermene di averlo fatto?
E poi una domanda per concludere: dal momento che ho il salvataggio del 4.1 e visto che mi piacerebbe risolvere il famoso problema della batteria che si scarica troppo presto con il fw 4.3, secondo voi conviene che io faccia il downgrade alla 4.1 o è troppo arretrata rispetto a quella attuale? E se la risposta è affermativa…mi indicate una guida semplice e completa per farlo?
Se non l hai salvato da tinyumbrella allora lo avrai salvato da cydia cliccando sul tasto col cuoricino rosso!!!per fare il downgrade vedi ru se non hai bisogno di qualche funzione degli iOS ultimi puoi anche tornare al 4.1 per farlo basta che cerchi sul blog una guida al downgrade e segui il passaggio di modifica del file hosts con l inserimento Dell apposita stringa
Strano, continuo a non capire…per averlo salvato da Cydia dovrei aver fatto il jailbreak, se non ho capito male; eppure non è mai stato jailbreakkato.
Comunque grazie, cercherò sul blog.