Dubbi su jailbreak

Ciao ragazzi,
ho da tempo iphone 3g e appena preso l’ho sbloccato in modo da avere apps anche non ufficiali.
Ora dovrei aggiornare al OS 3.xx ma sono indeciso se aggiornare senza jail o con jail.
Vorrei sapere quali cambiamenti apporta il OS 3.xx ad iphone 3G e se è possibile tornare da un iphone con OS jail ad un OS non jail.

Attualmente il jailbreack mi ha permesso di utilizzare il copia/incolla, personalizzare la springboard etc… però noto un rallentamento di risposta rispetto a supporti non sbloccati.

Io sono per il jail ma se dovessi decidere di tornare indietro ad un OS senza JB, come dovrei fare?

ciao ciao

Per tornare ad un iPhone senza jailbreak basta che fai un ripristino da iTunes senza riprendere il backup.
Le novità del 3.x le trovi qui

Ciao Matteo, grazie per la risposta :smiley:
Però mi resta un dubbio: ho letto che se passo da iphone JB ad aggiornamento non JB perdo 500MB di spazio…

Ogni volta che aggiorni l’iPhone jb devi fare un ripristino del nuovo firmware da iTunes, non devi selezionare aggiorna altrimenti perdi 500 MB

ok, quindi facendo il ripristino da FW apple non JB installo il FW nuovo con gli aggiornamenti e non perdo dati, giusto? PErò non ho il JB

Guarda questa guida: Guida: tutto quello che bisogna fare prima del jailbreak - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
Se parti da un iPhone jb (mi sembra di aver capito che sia il tuo caso), devi fare dei backup manuali per non perdere i dati, ripristinare senza riprendere il backup e rifare il jailbreak.
Invece se hai un iPhone non jb basta che aggiorni e poi fai il jailbreak

matteo, mi spiego meglio :smiley:

io ho un iphone 3g jb.
per passare al nuovo OS 3.xx JB seguo la guida che mi hai dato.

Se volessi passare al OS nuovo ma senza jb, devo fare backup e poi ripristinare da nuovo OS non jb e poi riprendere parti del backup vecchio, giusto?

Si devi fare così, ma non puoi ripristinare il backup perché crea dei problemi. Quindi i dati li perdi

e per ovviare alla perdita dati?

Devi sincronizzare la rubrica con il computer, le foto, le note, le app, ecc.
Però gli sms, i salvataggi delle app, e altre cose le perdi